Vai al contenuto
PLC Forum

microonde candy CMW 20D S

ferfit

Messaggi consigliati

Circa due mesi fa ha cominciato con un ronzio quindi staccando la spina dopo alcuni tentativi tutto sembrava essersi risolto.

Ora è rumoroso e apparentemente sembra funzionare, però mi sono accorto che riscaldando la stessa tazza di latte con lo stesso tempo ora è più calda.

Il rumore è continuo se apro la porta del forno smette, ma non potendo lasciare la porta sempre aperta stacco la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusa, ma se il timer arriva a zero, perché dovresti staccare la spina? 

perché il problema rimane anche se il timer arriva a zero, il rumore che fa è continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza diretta, ne ho riparati diversi della stessa serie tutti o quasi con problema al magnetron, in due casi era il condensatore AV.

Ovvio che prima di staccarlo e ostituirlo deve scaricare il condensatore Alto voltaggio, questo era sottinteso, per farlo basta un cacciavite con manico isolato ed cavetto con 2 coccodrilli, 1 collegato alla parte letallica del cacciavite, l'altra alla carcassa del micro-onde RIGOROSAMENTE TUTTO A PRESA STACCATA.

Il ronzio è dato dall'alimentatore che lavora male nel 90% dei casi capitati in lab.

E' un guasto molto comune su questa serie di Candy diciamo che è il loro tallone d'achille.

Prma di smontare il magnetron vanno comunque fatte delle misurazioni.

RIparare un micro-onde può esere dannoso se non si sa come procedere e soprattutto non è semplice come può apparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora, prima di dispensare suggerimenti sul guasto e relativa sostituzione di componenti, visto che si tratta di un'apparecchio alquanto pericoloso da maneggiare, sarebbe buona cosa dispensare suggerimenti mirati per quanto riguarda la sicurezza nel maneggiarlo.

Cosa fondamentale quando si ha a che fare con un utente perfettamente e totalmente inesperto come in questo caso.
Non me ne vogliate.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Esperienza diretta, ne ho riparati diversi della stessa serie tutti o quasi con problema al magnetron, in due casi era il condensatore AV.

sarebbe utile far vedere come si sostituiscono questi componenti, youtube docet.

Da qualche giorno il ronzio è sparito da solo, non so spiegare il motivo, ho fatto il video oggi e tutto sembra nella normalità.

https://we.tl/lnJdSqFg6w

Link al commento
Condividi su altri siti