Vai al contenuto
PLC Forum

SCELTA LAVATRICE 7/8 KG

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di cambiare la mia lavatrice. Devo dire addio alla mia ZEROWATT HOOVER 5 kg slim dopo ben 16 anni di onorata carriera in cui non si è MAI rotta, ed ancora funziona!!!

Il problema è la capienza, siamo ormai 4 in famiglia e sono costretta a fare troppe lavatrici ogni settimana.

Ho letto attentamente le vecchie discussioni e purtoppo, pur sapendo che una Miele sarebbe la scelta migliore, in questo momento non posso permettermela.

Ho già una asciugatrice AEG 9 kg di cui sono pienamente soddisfatta, ed ero orientata sull'acquisto di una AEG finchè non mi sono imbattuta in questo forum dove viene sempre sconsigliata.

Quindi, premettendo che effettuerò il mio acquisto online, ed avendo un budget di massimo 600 euro, cosa mi potreste consigliare in base alla vostra esperienza?

Grazie mille

Ps: ma le Zerowatt Hoover non le fanno più? ;)

Inserita:

Ciao. Visto che la lavatrice funziona, per non rischiare di fare una spesa a vuoto, misurati il cestello, diametro e profondità, e fai la stessa cosa nella eventuale lavatrice che vorrai prendere. Che non rischi di prendere una 7Kg che alla fine ha il cestello come la tua. Ok che le tecniche di lavaggio magari sono migliorate(e per questo dichiarano un pò di più anhcve se il cestello è piccolo), ma se ti serve più spazio non si scappa, deve essere più grande.

Inserita:

Nell'attuale cestello posso caricare solo il cambio completo delle lenzuola matrimoniali (sotto, sopra e federe). E' veramente piccolo

Inserita:

Motivo in più per fare attenzione alla vera grandezza del cestello.

Inserita:

A carica dall'alto direi esclusa, visto il cesto da 42 litri.

Se hai l'asciugatrice starei su una 1400 giri, e non potendoti permettere una miele (e tantomeno una asko) starei su LG o Ardo-Bompani.

Le zerowatt Hoover ora si chiamano semplicemente zerowatt.

Di quel gruppo (gruppo Candy) ho visto i video su youtube delle nuove Candy con motore inverter, e devo dire che come prestazioni non sono affatto male!

I miei dubbi però riguardano l'affidabilità e la qualità dei materiali e dell'elettronica.

Quindi, finché non ne so di più, non me la sento di sbilanciarmi...

Quanti lavaggi fai a settimana?

Inserita:

Attualmente 8/9 lavaggi a settimana. A volte di più.

Inserita:

siamo ormai 4 in famiglia e sono costretta a fare troppe lavatrici ogni settimana

Noi pure eravamo quattro... mi madre ci ha tirati su me e mia sorella con una Sangiorgio da 5Kg e poi è passata ad una Whirlpool carica dall'alto...

A carica dall'alto direi esclusa, visto il cesto da 42 litri.

NA!:angry: Dove anzi dice che a pazrità di cestello ci carica pure meglio!!!

MORALE: a parte che in una carica dall'alto da 5Kg (e immagino anche in quelle da più capienza che oggi sono arrivati a 7-8) ci sta un piumone singolo... provare per credere! Qui cara mia non è la lavatrice da ingrandire... perchè se lavi con questa frenesia, puoi avere anche una 100KG... lavi comunque tutti i giorni quel che c'è da lavare... la conosco fin troppo bene la storia della lavatrice ...grande... che poi si fa andare mezza vuota...

Inserita:

Solo una volta a settimana faccio un mezzo carico per indumenti sportivi. Per il resto sono abituata a riempire. (ricordo che la mia attuale è una SLIM, il cestello è veramente piccolo!)

La carica dall'alto è esclusa in quanto devo sovrapporre l'asciugatrice.

Inserita:

Per Puma

Ho avuto la candy grando go1482dh dal 2009 al 2014.

Funzionava e lavava bene anche silenziosa col motore inverter. Peccato che con 3/4 lavaggi a settimana in meno di 5 anni i cuscinetti si sono rotti ed essendo la vasca termosaldata la lavatrice da buttare.

Mia mamma ha dal 2002 una ladypiu h77e che é slim forse é la stessa che hai tu lalladb. Funziona ancora perfettamente, mai avuto bisogno di riparazioni.

Ci penserei su bene prima di cambiarla.

Inserita:

Esatto Marco, credo sia proprio quella! E negli ultimi anni di lavoro ne fatto tantissimo.

Rimane comunque la mia esigenza di averne una con un cestello più grande

Inserita:

Ascolta un consiglio. Essendo abituata a fare tanti lavaggi anche con la nuova farai molti lavaggi. Per esempio pur avendo una lavatrice di 8kg, lavo le mie lenzuola separate da quelle dei miei genitori, stessa cosa per gli asciugamani bianchi, separate dall'intimo bianco. Insomma faccio molte lavatrici, ma per una questione mia sia "igienica" che per i tessuti. Quindi, scommetto che essendo abituata a lavare separati certi indumenti lo farai anche con la nuova. 

Morale della favola, tieni la macchina finchè va. 

Inserita:

Vabbè...vi riscriverò quando si romperà :roflmao:

Ovviamente era una battuta. Attendo sempre qualche buon consiglio

Inserita:

Le zerowatt Hoover ora si chiamano semplicemente zerowatt.

E come sono queste Zerowatt?

Inoltre, ho letto dei bei pareri sulle Ardo. Ma dove si comprano?

Inserita:

ciao

io ho da circa un mese una Siemens IQ500, 7kg, 1400 giri. Con molte opzioni utili (turbo, eco).

E'  silenziosa. Lava molto bene. Unica pecca: non ha la funzione che consenta di aumentare il numero dei

risciacqui, ne la quantità di acqua. Ma ti assicuro che non lava a secco... non ho misurato, ma lava con acqua :)

Io non uso molto detersivo, e i panni escono ben risciacquati (senza ''profumi'' residui...che non sopporto).

L'ho associata all'asciugatrice gemella e ne sono felice. 

Ora, ovvio, vediamo quanto dura ;)

Inserita:

Sono delle Candy grando. Quindi é come se comprassi una Candy

Houseworks expert
Inserita:

Fra la tua e la maggior parte delle lavatrici da 7 kg non c'è moltissima  differenza. La più capiente in assoluto è la LG da 15 kg... lava in poco più di due ore anche il cotone e lava molto bene! Con questa lavatrice potresti caricare tranquillamente tutte le lenzuola di una settimana e le asciugamani di tutta la famiglia, biancheria della cucina compresa. 

Controlla non i chili dichiarati, ma la capienza in litri (che esprime il volume del cestello); considera che per lavare un chilo di panni  normalmente sporchi occorrono 10 litri. Quella che ti ho indicato ha un cesto di 112 litri. Ci lavi anche la trapunta matrimoniale. 

Houseworks expert
Inserita:

Comunque, io una lavatrice come la tua non la cambierei... Quanto durano i lavaggi? Alcune delle lavatrici moderne lavano il cotone in 3h e 30' o 4h! Alla fine, con la tua, faicendo due lavaggi di seguito, in quattro ore, hai lavato e sciacquato bene 8-9 kg! 

Secondo me, se la cambiassi,  te ne pentiresti

Inserita:

Esatto concordo perfettamente con houseworkexpert.

E la tua soprattutto riaciacqua bene!

Dovresti vedere le nuove... uno schifo.

L'unica cosa sarebbe la velocità maggiore della centrifuga, ma qui Ciccio a questo punto tirerebbe fuori la storia della strizzatrice :superlol:

Inserita:

Made in China.

Inserita:

Comunque, io una lavatrice come la tua non la cambierei... Quanto durano i lavaggi? Alcune delle lavatrici moderne lavano il cotone in 3h e 30' o 4h! Alla fine, con la tua, faicendo due lavaggi di seguito, in quattro ore, hai lavato e sciacquato bene 8-9 kg! 

Secondo me, se la cambiassi,  te ne pentiresti

In effetti i lavaggi durano al massimo 1 h e 45 ;)

Inserita:

Ciao. Visto che la lavatrice funziona, per non rischiare di fare una spesa a vuoto, misurati il cestello, diametro e profondità, e fai la stessa cosa nella eventuale lavatrice che vorrai prendere. Che non rischi di prendere una 7Kg che alla fine ha il cestello come la tua. Ok che le tecniche di lavaggio magari sono migliorate(e per questo dichiarano un pò di più anhcve se il cestello è piccolo), ma se ti serve più spazio non si scappa, deve essere più grande.

Ps: ieri sera ho misurato il cestello: 38 lt :(

Inserita:

Se la macchina ha lavaggi abbastanza brevi....riparala. Eviterai ore e ore di lavaggio, cosa comune alle nuove

lavatrici....