Davide_90 Inserito: 2 febbraio 2017 Segnala Inserito: 2 febbraio 2017 Buona sera a tutti, chiedo un'informazione a chi come me è capitato di utilizzare il logo 12/24 rce e ha avito necessità di utilizzare un ingresso anzichè a bassa tensione a 230 v. È possibile secondo voi collegare un modulo DM 16 230r al logo 12/24 rce? Guardando sulle caratteristiche mo sembra do capire che non sia possibile ma vorrei capire la motivazione visto che lo alimenterei con i 230 v e collegherei in ingresso la medesima tensione. Non dovrebbe incidere con la comunicazione tra logo e modulo o sbaglio? Un ringraziamento a chi potesse delucidarmi.
elettrix01 Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Penso sia possibile, ma fossi in te appoggerei l'ingresso su un relè
Davide_90 Inserita: 4 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 Ti ringrazio, pensavo anch'io inizialmente di inserire un relè, poi mi sono chiesto visto che ho più carichi da controllare perché non utilizzare un modulo a 220 v ma vorrei essere sicuro della sua compatibilità, quindi se qualcuno avesse mai provato gliene sarei grato dell'informazione. Grazie
Blackice Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 Ciao,purtroppo NO,capitolo 2.1.3 del manuale LOGO8 di cui "I moduli digitali possono essere collegati solo a dispositivi appartenenti alla stessa classe di tensione".Se non vuoi usare relè per interfacciare,come opzione puoi usare un'altro logo8 230 collegato in Profinet come slave "stupido" al tuo 12/24(devi realizzare il PROGETTO DI RETE)anche se economicamente non molto conveniente...
Davide_90 Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Che peccato, strano che non abbiano pensato di rendere compatibili tra loro i moduli avremmo molte possibilità di impiego. VI ringrazio delle vostre attenzioni, quindi alla fine credo che utilizzerò dei relè
Messaggi consigliati