taymyr Inserito: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2017 Ciao a tutti, nell'impianto che stiamo costruendo c'è una CPU Siemens 319 con ProfiNet. Devo scambiare dati con 4 sistemi remoti che forniscono solamente una connessione MPI Avendo una rete ProfiNet, non vorrei creare una rete MPI con 4 punti di accesso per scambiare dati con la CPU 319 L'idea è quella d'installare, dentro ogni sistema remoto, un micro PLC con porta MPI e ProfiNet (slave) dove, la porta MPI serve esclusivamente per "girare" i dati al sistema remoto e, la porta ProfiNet (slave) per scambiare dati con la CPU master 319 Siemens. In pratica usare il micro PLC solamente come "mirror" dei dati da scambiare Sapete se ci sono CPU a basso costo, anche di altre marche, che possono essere utilizzate a questo scopo? P.S. Utilizzando le VIPA Slio CPU015 con porta ProfiNet la cosa è fattibile ma è necessario configurare il tutto in NetPro, mi piaceva, se possibile, avere tutto sulla ProfiNet ... Grazie Stefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 https://www.ibhsoftec.com/epages/63444704.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/63444704/Products/20266 guarda qui. Non so se pensi di spendere meno..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
taymyr Inserita: 2 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Non lo conosco, se funziona come sembra è ottimo Tu l'hai mai usato? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia Spoldi Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 io lo uso, va benissimo per collegarsi con il pc agli impianti, per farci della comunicazione però devi usare get/put, non riesci a configurarlo come slave profinet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Ed usare delle 1200 con moduli seriali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati