Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interfacciamento Siemens Con Touch Screen

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti sono nuovo di questo portale e in generale di forum, quindi se commetto qualche errore perdonatemi. Premesso questo, passo subito ad esporre il mio problema.

Mi sono da poco avvicinato all'affascinante mondo della domotica e sto facendo degli esperimenti. Ho acquistato un interfaccia a 4 contatti e un attuatore della Gewiss, un touch screen della Eelectron e un apparecchiatura della siemens un certo RMU 730B,( lavoro nel campo della termoregolazione). Qualche tempo fà un cliente mi ha chiesto se era possibile

implementare l'impianto domotico esistente e il regolatore della Siemens installato nella sua piccola centrale termica col touch screen installato a casa, x (=per) modificare ad esempio il set point o visualizzare gli allarmi ecc, quindi tornato al laboratorio, mi sono messo subito all'opera con l'ETS 3, e mi sono accorto che i telegrammi in transito da e verso l'RMU 730B non viaggiano nel bus, riesco solo ad interrogarlo e a modificare l'indirizzo fisico, ma pur associando gli indirizzi di gruppo, non vedo gli oggetti sul connex, mentre riesco a far comunicare e funzionare tutte le altre apparecchiature, volevo chiedervi se mi sfuggiva qualcosa , magari nelle Flags o non so', è un po che provo, qualcuno ha voglia di farsi un amico ? , un ringraziamento anticipato a chiunque voglia aiutarmi a prendere la strada giusta, senza cambiare lavoro , grazie.

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 2 weeks later...

Inserita:

un ringraziamento a tutti , ma ho risolto da solo come spesso mi succede, bastava dare la giusta proprieta` alle flags e ai datapoint.