Vai al contenuto
PLC Forum

samsung lt22a 350 ew, non accende

palmieri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,questo televisore funziona quando dice lui,inserendo la spina di corrente lampeggia la classica luce rossa del led della preaccensione per qualche secondo e il tv parte regolarmente con delle splendide immagini e funziona per ore! lo riaccendo dopo un paio d'ore e la luce rossa lampeggia ma il tv non parte,poi parte si vede l'immagine per qualche minuto con audio  regolare poi si spegne e non ne vuole più sapere!Se provo a riaccenderlo dopo qualche ora può anche accadere che parte e funziona regolarmente,insomma è propio come ho detto,funziona quando dice lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso anche seguire i suggerimenti avuti,ma sia le saldature che i condensatori si presentano in ottimo stato!Una accorgimento visivo che avevo già effettuato ma che ho mancato di trascriverlo nella nota di aiuto,ho notato infatti che è stato curato nei particolari questo alimentatore specialmente nelle parti dove vi è maggiore assorbimento di corrente.Adesso per esempio che sto scrivendo il tv è acceso e provo e riprovo con dei colpetti per vedere se può essere un falso contatto,niente da fare è inchiodato a funzionare perfettamente!Lo spengo,lo riaccendo va che è una meraviglia,che gli succede ogni tanto? Boooo!:wacko: Grazie per l'aiuto fornitomi.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta anche 1 dei condensatori (anche se visivamente in ottimo stato) che va in dispersione o non tiene dopo un lasso di tempo ramdomico che il problema si ripresenta, per questo ti consigliavo di sostituirli visto il costo non elevato ed è come se fai una manutenzione standard che male non fa al tv, anzi :D

Link al commento
Condividi su altri siti