Vai al contenuto
PLC Forum

Esempio Pid

Messaggi consigliati

Inserito:

avrei bisogno un esempio di programmazione pid control (utilizzazione fb41-fb42) per siemens s7 313c

Inserita:
avrei bisogno un esempio di programmazione pid control (utilizzazione fb41-fb42) per siemens s7 313c

Cappuccio e briosche no?

Matteo Montanari
Inserita:

io vorrei che qualcuno scrivsse i mei programmi, collaudasse i "miei" impianti, che andasse in giro a sbattersi come un matto..., vorrei anche fare le fatture a fine mese del suo lavoro, vendendolo come mio, mentre me ne stò in piscina a grattarmi la pancia...

mi potete aiutare...

vi prego...

-------------------------------------------------------

rimboccati le maniche, leccati il dito per sfogliare i manuali, o per muovere la rotellina del mouse...

chi cerca trova ed in rete (e nei manuali) c'è molto di più di quello che credi...

Inserita:

senza presentarti

senza dire il tuo nome

...senza nemmeno ringraziare chi lavora per un aiuto , dopo magari settimane a sbatterci la testa

Ma caro tecno , da dove arrivi ?

ciao

walter

Inserita:

Lo trovi premendo F1 quando evidenzi il blocco in oggetto (ci clichi sopra una volta e diventa blu).

Inserita:

esempio:

immagina di aver bisogno di un controllo pid, per esempio temperatura

usi un blocco pid

ci colleghi l'ingresso da controllare e l'uscita regolante dai un set-point (fisso o variabile)

caratterizzi P (proporzionale), I (integrale) e D (derivativa)

devi sapere se e diretto o inverso

disponi di altri paramentri, ma son opzionali, funziona anche senza

e' importante che ti studi un po' il manuale perche' parametrizzarlo senza prima aver letto il capitolo dedicato non e' consigliabile

ci scrivi qualche riga di contorno

caratterizzazione dei segnali

blocchi

sicurezze

attivazione

rampe

ratio

non devi vare nient'altro vedrai che fa tutto da solo, e anche molto bene