hik2016 Inserito: 2 febbraio 2017 Segnala Inserito: 2 febbraio 2017 Salve a tutti... Vorrei un informazione sul corretta configurazione di più access point in unica rete. Ho una casa di 3 piani. Piano terra modem Vodafone 1 e 2 piano i access point. Siccome vorrei evitare di cambiare rete WiFi in base a quale piano mi trovo vorrei mettere a tutti stesso nome WiFi e stessa password. I 3 dispositivi devono avere canali diversi tipo.... 1 -6-11? Se cambio piano mentre sono connesso lo smartphone si collega automaticamente alla rete più potente come segnale.? Insomma qual'è la configurazione migliore in questo caso?
radiation74 Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Inserita: 2 febbraio 2017 Quella che hai detto. stesso ssid con canali separati senza sovrapposizione di armoniche. Il roaming dell'AP più vicino è demandato allo smartphone o al client che si collega. Alternativa, ma occorrono apparati più professionali, si può usare il caps-manager che tra le varie funzioni su alcuni apparati consente di ottimizzare ulteriormente la rete regolando anche le potenze degli AP in base alla posizione.
skyla Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 Salve, guardi anche il sistema UniFi ( Ubiquiti )
radiation74 Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Inserita: 15 febbraio 2017 Perdonami ma quello, a mio sindacabilissimo parere, è proprio quello da NON usare per compatibilità! Io lavoro spesso sia con Ubiquiti che con Mikrotik e tra i due c'è un abisso. Il problema di Ubiquiti, soprattutto se usato con il controller, è che perde molta sensibilità in ricezione.
Messaggi consigliati