hik2016 Inserito: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2017 Salve a tutti... Vorrei un informazione sul corretta configurazione di più access point in unica rete. Ho una casa di 3 piani. Piano terra modem Vodafone 1 e 2 piano i access point. Siccome vorrei evitare di cambiare rete WiFi in base a quale piano mi trovo vorrei mettere a tutti stesso nome WiFi e stessa password. I 3 dispositivi devono avere canali diversi tipo.... 1 -6-11? Se cambio piano mentre sono connesso lo smartphone si collega automaticamente alla rete più potente come segnale.? Insomma qual'è la configurazione migliore in questo caso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2017 Quella che hai detto. stesso ssid con canali separati senza sovrapposizione di armoniche. Il roaming dell'AP più vicino è demandato allo smartphone o al client che si collega. Alternativa, ma occorrono apparati più professionali, si può usare il caps-manager che tra le varie funzioni su alcuni apparati consente di ottimizzare ulteriormente la rete regolando anche le potenze degli AP in base alla posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skyla Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2017 Salve, guardi anche il sistema UniFi ( Ubiquiti ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 15 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2017 Perdonami ma quello, a mio sindacabilissimo parere, è proprio quello da NON usare per compatibilità! Io lavoro spesso sia con Ubiquiti che con Mikrotik e tra i due c'è un abisso. Il problema di Ubiquiti, soprattutto se usato con il controller, è che perde molta sensibilità in ricezione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati