stef99 Inserito: 2 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2017 Salve, dovendo sostituire Valvola di Sfiato Esterna per Caldaia, la Ferramenta mi ha proposto un modello piu' piccolo del mio , ma sembra lo stesso come caratteristiche. Qualcuno mi aiuta per cortesia? Va bene ugualmente o serve di dimensioni uguali? Il mio vecchio ha 2 filetti ( presumo potesse andar bene x 2 misure appunto....) Ho bisogno di quello con il filetto piu' grande, quello che dalla foto ho misurato in esterno ed ha 16,5 mm circa Quindi 1/2 pollice o 3/8 di pollice ? Grazie Saluti. ps: Il Modello VALMAT propostomi e' appunto piu' piccolo come "dimensioni" totali, i filetti sn entrambi disponibili per le 2 misure appunto. ( Sembra piu' piccolo del 30 40 % circa....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 Nessun aiuto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 Piccolo, grande, medio ecc ecc non cambia nulla, va bene qualsiasi misura...l'importante è che sfiati aria a non acqua. Ovvio che se lo togli da un raccordo di misura x, convene prenderlo con attacco x in modo tale da non dover usare riduzioni in aggiunta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 OK Valejola, grazie. Si ok x la misura filetto , mi occore appunto da 3/8" (diam. 17 mm ) Ora ho messo una vite (tappo da 17 mm.) Chiedevo appunto prima di sostituirlo , perche' pensavo che una dimensione piu' piccola scaricasse poca aria.....solo x questo. Bene , allora procedo con la sostituzione .Grazie. Saluti ps: questo Jolly non e' quello interno alla caldaia, e' esterno , a muro , e ce ne sono 2! Li sost. tutti e 2 ..meglio ....va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Un'ultima conferma da qualcuno per cortesia. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valejola Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Vedi tu se cambiarli entrambi o meno...come dicevo sopra l'importante è che facciano il loro lavoro di sfiatare automaticamente aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Mettici una saracinesca prima dei jolly, fai prima a cambiarli e se perdono li puoi chiudere in sicurezza....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 OK, bene , ho capito grazie a tutti ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati