Vai al contenuto
PLC Forum

Misure Valvola di Sfiato Esterna per Caldaia

stef99

Messaggi consigliati

Salve, dovendo sostituire Valvola di Sfiato Esterna per Caldaia, la Ferramenta mi ha proposto un modello
piu' piccolo del mio , ma sembra lo stesso come caratteristiche. Qualcuno mi aiuta per cortesia? Va bene ugualmente

o serve di dimensioni uguali?
Il mio vecchio ha 2 filetti ( presumo potesse andar bene x 2 misure appunto....) 
Ho bisogno di quello con il filetto piu' grande, quello che dalla foto ho misurato in esterno ed ha 16,5 mm circa
Quindi 1/2 pollice  o 3/8 di pollice ?  

Grazie Saluti.

ps: Il Modello VALMAT propostomi e' appunto piu' piccolo come "dimensioni" totali, i filetti sn entrambi

disponibili per le 2 misure appunto. ( Sembra piu' piccolo del 30  40 %  circa....)

df1e0f796f444ab9051f5813fd2972dc.jpg

4a821bd4d63c6488d5e62c95da416d53.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo, grande, medio ecc ecc non cambia nulla, va bene qualsiasi misura...l'importante è che sfiati aria a non acqua.

Ovvio che se lo togli da un raccordo di misura x, convene prenderlo con attacco x in modo tale da non dover usare riduzioni in aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK Valejola, grazie. Si ok x la misura filetto , mi occore appunto da 3/8"  (diam. 17 mm )  Ora ho messo una vite (tappo da 17 mm.) Chiedevo appunto prima di sostituirlo , perche' pensavo che una dimensione piu' piccola scaricasse poca aria.....solo x questo.

Bene , allora procedo con la sostituzione .Grazie. Saluti

ps: questo Jolly non e' quello interno alla caldaia, e' esterno , a muro , e ce ne sono 2! Li sost. tutti e 2 ..meglio ....va bene?

d582f18ab981618006432c9565e9b02e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti