SmemoM11 Inserito: 3 febbraio 2017 Segnala Inserito: 3 febbraio 2017 in un sistema smartliving 1050 con installati 4 rivelatori DT XDT200H ho un problema, ogni tanto un rivelatore genera un evento allarme accade una una frequenza molto bassa ogni 6 mesi circa. Rivelatore installato in un soggiorno altezza 220 con porte chiuse e serrande chiuse questo rivelatore genera l'evento, installato con doppio bilanciamento e le resistenze sono state saldate. Non so come individuare il problema chi mi può aiutare?
antonio82ba Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Ciao. Se ho capito bene si tratta del medesimo sensore e non uno a caso. Vista la scarsa frequenza con il quale accade (per fortuna) non sarà facile trovare il problema secondo me. Come prima cosa potresti invertire il sensore ma appunto per verificare se l'allarme si ripete dovrai aspettare un po. In concomitanza dell'allarme, il cliente nota anche altri fattori/episodi che accadono? Anche esterni e non legati all'allarme intendo. Si potrebbe pensare che il pir sia quasi sempre in funzione e quindi basta l'attivazione della microonda per generare l'allarme ma avresti più falsi allarmi. In ogni caso dal colore dei led ti accorgi se l'infrarosso si attiva spesso. Potresti descrive la stanza, fonti di calore/luci e finestre? Ci sono tende esterne?
Enzox1 Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Il sensore come è configurato? And, or o smart-or? La sensibilità a quanto è regolata?
Enzox1 Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Prova a diminuire di uno step la sensibilità microonda. Attualmente quanto sono impostate?
Panter Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Quote allarme ogni 6 mesi circa su un sensore. Rivelatore installato in un soggiorno altezza 220 con porte chiuse e serrande chiuse anche se l'installazione sembra corretta, occorre controllare che non ci sia altro sensore (oltre la parete) più vicino di 3m. Le microonde passano muri e porte. Quindi la sensibilità (o portata della microonda) va regolata anche nei sensori adiacenti.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora