rimonta Inserito: 3 febbraio 2017 Segnala Inserito: 3 febbraio 2017 BUongiorno a tutti, sul mio nuovo PC con instalato windows 10 ho creato i dischi di ripristino ed eliminato la partizione di recovery. Ora mi trovo nella situazione che non riesco a riallocare lo spazio libero assegnandolo alla partizione primaria C. Nell'immagine si vede lo stato attuale del disco. NOn essendo lo spazio libero a destra della partizione primaria, non mi lascia estendere la stessa. COme posso fare per ampliare la partizione C: inglobando lo spazio libero?
joeh Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 devi spostare la partizione di ripristino prima e poi cancellando quella esistente riallocare lo spazio, ti serve un hdd menager e uno di clonazione, la suite acronis fa a caso tuo.
rimonta Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Chiedo scusa ma esattamente non ho capito. In pratica prima con acronis faccio un'immagine del disco attuale su un altro disco. Poi elimino dal disco originale la partizione di ripristino. La cancello e mi trovo con tutto lo spazion libero in un unico blocco. Unisco lo spazio libero alla partizione primaria lasciando però spazio per ricopiare la partizione dal disco clone?
joeh Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 No, prima partizioni nello spazio libero una quantità di spazio adeguata alla partizione di ripristino nel tuo caso 990MB cercando di allocarla alla fine dello spazio libero ossia devi sottrarre a 17,20 i 990 in modo da creare 2 partizioni, la prima da 16,30 e la seconda da 990 fatto questo poi cloni la partizione di ripristino sulla partizione da 990, infine cancelli la vecchia partizione di ripristino e la partizione da 16,30 ed estendi la partizione C.
rimonta Inserita: 3 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Grazie ora è chiaro. Esiste un software free che consenta di spostare le partizioni? Ho provato a scaricara una iso di Gparted ma il PC non mi consente di avviarla. P.S. Scusa, ma se taglio la testa al toro ed elimino quella partizione? A cosa serve?
joeh Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Gparted va avviata in live quella partizione contiene i dati di ripristino del isstema inclusa la licenza d'uso. Ribadisco che la migliore soluzione è utilizzare la suite acronis ed in particolare DISK DIRECTOR e TRUE IMAGE
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora