Vai al contenuto
PLC Forum

LG 47LD680

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Posseggo un televisore LG mod. 47LD 680 con una serie di problemi:

si sente l'audio ma come se fosse rallentato. Il video presenta disturbi e tutte le porte non vengono riconosciute. Compreso la Lan.

Penso che possa essere un problema della board.

Cerco un aiuto.

Entrando in modalità service, si può ripristinare il firmware originale. Se si, con quale modalità di entra nel menù di servizio?

Grazie per l'aiuto.

Inserita:

penso proprio ad un grosso difetto main, in service potresti sincronizzare meglio l'audio, ma per il resto ti servirebbe a pocco, nel tuo caso è probabile che la "cpu" ossia ic principale della main ha dei seri problemi, magari posta la foto così vediamo se scadando l'area migliora o meno.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè non lo carichi tramite USB?

Inserita:

Grazie per il riscontro.

Tutte le porte sono inibite.

Posso tentare con la seriale per ripristinare il firmware, ammesso che la seriale funzioni.

Inserita:

Buongiorno,

ho cercato in tutte le maniere di entrare nella modalità di servizio, inutilmente. Como ho già scritto, le porte usb non vengono riconosciute e l'unica soluzione potrebbe essere un tentativo di sblocco tramite la RS232.

Qualcuno conosce un software che mi permette di aggiornare il firmware originale tramite RS232? E, non potendo accedere al menù segreto per vedere quale versione è stata installata, che soluzione posso trovare?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

c'era un sistema per entrare in SM sugli LG tramite un softwerino  ,lo ha testato il nostro moderatore Giggino. Non ricordo se lo ha anche uploadato sul ns sito.Dacci un'occhiata. Occorreva un led IR mi pare collegato all'uscita audio del PC,ma vado a memoria non avendolo mai testato.

Ricordo che c'era in giro anche un suo video. In tal caso vai sul canale youtube di Giggino (TVservice) o sui video che ha pubblicato anche sul ns sito.

Inserita:

Buongiorno,

ho cercato in tutte le maniere di entrare nella modalità di servizio, inutilmente. Como ho già scritto, le porte usb non vengono riconosciute e l'unica soluzione potrebbe essere un tentativo di sblocco tramite la RS232.

Qualcuno conosce un software che mi permette di aggiornare il firmware originale tramite RS232? E, non potendo accedere al menù segreto per vedere quale versione è stata installata, che soluzione posso trovare?

Grazie.

Grazie proverò.

Sul service manual ufficiale della LG, si fa riferimento ad un sotware dal nome "keydownloader.exe" non meglio precisato. Ma in rete non esiste.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Giggino pensaci tu