master1220 Inserito: 3 febbraio 2017 Segnala Inserito: 3 febbraio 2017 Buonasera a tutti, sono un vostro fan e su questo forum ci sono moltissime cose interessanti, vi seguo da molto. Premetto che sono uno studente dell'ultimo anno del liceo scientifico e ho sempre avuto una grande passione per impiantistica, telecomunicazioni ed elettrotecnica in generale. So anche operare abbastanza bene su diversi tipi di impianti e apparecchiature. Il mio sogno sarebbe di fare di questa mia passione un vero lavoro, ma non avendo fatto un'istituto tecnico (ITIS) non so proprio che fare dopo il liceo per entrare in questo settore. Avete dei consigli? cosa dovrei fare? Vi ringrazio molto.
Carlo Albinoni Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Allora, una volta fatta la maturità, devi sostenere un esame teorico e pratico per ottenere il patentino che ti abilita a realizzare gli impianti. Periodicamente dovrai effettuare corsi di aggiornamento. Ovviamente prima di sostenere l'esame conviene che tu segua un corso presso una associazione di categoria. Ahhh, no, pardon... siamo in Italia. E' tutto diverso!
attiliovolpe Inserita: 3 febbraio 2017 Segnala Inserita: 3 febbraio 2017 Vai a lavorare per una azienda del settore, fai tutto il percorso dall'apprendistato in avanti e... ...se son rose fioriranno!
sx3me Inserita: 4 febbraio 2017 Segnala Inserita: 4 febbraio 2017 Quote Ahhh, no, pardon... siamo in Italia. E' tutto diverso! per caso può aprire la ditta e mettersi a zapariare anche senza capirci molto?!
Messaggi consigliati