andrew65 Inserito: 3 febbraio 2017 Segnala Inserito: 3 febbraio 2017 E' la prima volta che da un nuovo cliente, dopo qualche giorno dopo l'installazione, mi è apparsa una segnalazione di"oscuramento radio " per circa 10 minuti Chiedevo se questa segnalazione può essere dovuta principalmente a portanti presenti in zona / tentativi di radio jamming , o se può essere dovuto ad un problema installativo. Normalmente in altri impianti mi è capitata a volte la segnalazione di perdita di connessione di una zona wireless, specialmente in sensori border-line. Come gestite questa segnalazione? Che tipo di indagini fate per capirne la fonte? Grazie per eventuali suggerimenti.
b166erobot Inserita: 28 giugno 2021 Segnala Inserita: 28 giugno 2021 Ciao mi è capitato purea me inizio e fine oscuramento radio. A cosa è dovuto? È durato circa 2 minuti, mi devo preoccupare è successo alle 10 di mattina.
Panter Inserita: 28 giugno 2021 Segnala Inserita: 28 giugno 2021 "Oscuramento radio", normalmente è la funzione antijamming ma.... può anche segnalare una portante radio di altro impianto vicino interferente (specie se trattasi di impianto in condominio). Se perdura provare a cambiare canale dei tre a disposizione (chiaramente sia nella ricevente sia nei sensori con nuovo arruolamento)..
b166erobot Inserita: 29 giugno 2021 Segnala Inserita: 29 giugno 2021 Fino ad adesso, non mi era mai capitato, impianto di circa 9 anni. Vediamo se succede ancora
Messaggi consigliati