Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Hermann spaziozero basic 24 SE - strano rumore

Giu1977

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono possessore di una caldaia hermann spaziozero 24 SE, quando apro l'acqua sanitaria e va la massimo regime, si sente un rumore tipo un soffio, un vaporetto.. fino a quando la caldaia non inizia a modulare. Vi Chiedo ma è una caratteristica di questo modello o c'è qualcosa che no va?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Qualcuno può aiutarmi...??

Forse non hai letto il regolamento, cosa che ti suggerisco di fare.
Infatto esso vieta i solleciti se non ad almeno una settimana di distanza !

Hai aperto la discussione solamente 3 ore fa!
Considera che hai scritto su un forum e non un CallCenter o un CAT !

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao, da quanti anni la caldaia è in funzione? I rumori solitamente preavvisano anomalie, sono state eseguite manutenzioni ordinarie e/o straordinarie indicando possibilmente la tipologia degli interventi. Durante la fase " rumorosa" l'acqua del circuito sanitario, arriva costante nella temperatura impostata o vi sono sbalzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti e mi scuso per il sollecito fatto.. (al più presto prenderò visione del regolamento :))

..riguardo la mia caldaia ha 5 anni ma è in funzione da solo un mese. Alla prima accensione il mio termoidraulico mi ha detto che il rumore (tipo un vaporetto era normale..) nel dubbio gli ho fatto eseguire l'analisi di combustione per verificare se la resa della caldaia era ok. Dall'analisi fatta le resa a suo dire è ok, ma a me questo soffio come se alla caldaia le mancasse l'aria, non mi convince..

agos ti preciso che la caldaia alla richiesta di acqua calda mantiene costante la temperatura dell'acqua. A me sembra avere qualche problema riguardo l'aspirazione dell'aria. A tal proposito se può essere utile, il tipo di scarico è coassiale e convoglia i fumi in una canna fumaria al tetto di circa 6,00 metri, ovviamente ho già controllato che la canna fumaria non fosse ostruita. Grazie x il supporto..

Link al commento
Condividi su altri siti