petru Inserito: 10 novembre 2005 Segnala Inserito: 10 novembre 2005 buongiorno,sono un principiante dei PLC siemens step7-300 (313c), sto cominciando ad utilizzare i DB ma non ci capisco un gran che. mi hanno detto che fra poco dovro utilizzarli con i PUNTATORI..... potete darmi una mano??? mi piacerebbe avere degli esempi applicativi su cui ragionare piu che un manuale (che peraltro si trova sul sito della siemens). grazie e buona giornata
Matteo Montanari Inserita: 10 novembre 2005 Segnala Inserita: 10 novembre 2005 se vai nella sezione didattica trovi un piccolo manualetto che tratta proprio il tema dei puntatori...puoi cercare anche all'interno dei post (funzione CERCA) la parola "puntatori" e analizzare tutte le discussioni che saltano fuori...in seguito potrai mettere qui le eventuali domande, se ce ne saranno...in bocca al lupo
petru Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2005 grazie keosm,mi sai dare qualche dritta anche sui DB.ciao
Federico Milan Inserita: 12 novembre 2005 Segnala Inserita: 12 novembre 2005 Sempre con la funzione cerca, c'è anche un mio piccolo tutorial su didattica ... comunque i DB puoi vederli come zone di memoria la cui dimensione la scegli tu. e i tipi di dato presenti li scegli tu.ciao
petru Inserita: 12 novembre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2005 Grazie per la risposta federico, preciso copme sempre.buon weekendpietro
Messaggi consigliati