Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Miele G 660

oxford

Messaggi consigliati

buonasera,
questa lavastoviglie della mia vicina di casa ha una perdita di acqua che non riesco a trovare.
praticamente si riempie la vaschetta del fondo e quindi interviene la protezione che fa funzionare la pompa di scarico.
Questo pero' accade dopo 2 / 3 mesi di funzionamento.
Io ho provato a farla lavorare tutta aperta e alzata da terra per vedere da dove spande ma non ho trovato nessuna goccia.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questo problema.
grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una perdita dalla guarnizione dell'elettrovalvola, e una dalla guarnizione interna della motopompa.

In entrambi i casi, ci è voluto un po' per individuarle.

Spesso, la perdita inizia dopo un bel po'.

Ad esempio quella della motopompa, dopo parecchio dall'inizio del programma.

Quindi ti consiglio di prenderti il tuo tempo, falla funzionare con un ciclo lungo, e controlla spesso il fondo aiutandoti con carta del pane e se serve uno specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se potrebbe essere questa, ma ho trovato umido sul pressostato vicino al manicotto che porta l'acqua al mulino in alto.

ho fotografato la guarnizione, mi sembra consumata.
20170204_121103.jpg20170204_121107.jpg

l'acqua che trovo sul fondo è sempre un po' turbida 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sostituito infatti, per sicurezza, quando ho smontato la motopompa.

Quella guarnizione l'ho pagata pochi euro.

Quindi tentar non nuoce, ma assicurati che sia quello il problema prima di richiudere il tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune cose ho visto che si trovavano su ricambigiusti.it, ma poi dovendomi rivolgere direttamente all'assistenza miele di Roma per farmi aiutare ad aprire la motopompa, ho preferito comprare direttamente da miele.

Ricordo che i prezzi erano simili.

Ti consiglio, quindi, di cercare in rete o presso l'assistenza miele a te più vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è venuto un dubbio: che centri qualcosa la guarnizione esterna della porta?

in basso a sinistra è rotta...l'acqua dovrebbe uscire dalla porta oppure passa sotto e va a finire del vassoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può essere... ma, scusa, perché non ti metti lì armato di santa pazienza e non controlli da sotto cosa succede durante il lavaggio?

Fai scendere i piedini al massimo (in modo da avere la lavastoviglie alta e creare un comodo spazio sotto) e dopo aver tolto il vassoio sotto, fai partire un ciclo lungo.

Con pazienza, uno specchio, e un po'di carta del pane (che appena si bagna diventa scura e te ne accorgi subito) inizi ad investigare meglio sul problema.

Se riesci, posta una foto della guarnizione che ritieni essere rotta...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto...l'ho tenuta sopra a 2 mattoni per una giornata....neanche 1 goccia
é un accumulo di acqua che si forma ogni 2 / 3 mesi

c'è già sopra la foto della guarnizione

mi è era anche venuto il dubbio che fosse il tubo di ingresso acqua che magari tenendo la lavastoviglie alta tornasse indietro l'eventuale perdita.
ho controllato la vavola di sicurezza ed era asciutta

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa che va avanti da quasi un anno.....so che ogni 3 o anche 6 mesi si riempie di acqua. 
ormai vado armato di aspiraliquidi perchè quando mi chiama so già cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

continua imperterrito questo problema....adesso la sto facendo funzionare sopra ad un cavalletto e senza il coperchio sotto in modo da vedere se esce qualche goccia.
diciamo che ogni 2 - 3 lavaggi esce dell'acqua dalla porta in basso a sinistra pero' in teoria quell'acqua non dovrebbe andare a finire in vasca o sbaglio ?

in quella specie di vaschetta che ho messo in foto è normale che ci sia un po' di acqua ?

20170529_190411.jpg

20170529_191248.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti