Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modulo Con Isolatore Galvanico Per Ingresso/uscita Loop Di Corrente At

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

ho un problemino per un lavoro dove uno strumento acquistato di recente possiede una uscita in corrente 4-20mA attiva(modulo strumento che alimenta il loop di corrente in uscita).

Ora il mio cliente mi dice che a lui serve una uscita 4-20 mA passiva in questo caso è il cliente che alimenta il loop di corrente sino al modulo d'ingresso dello strumento che dovrebbe essere passivo).

Esiste la possibilità di trovare in commercio un dispositivo che riceve dal modolo d'ingresso un segnale attivo ed in uscita dal modulo si collega un segnale attivo?

Ha senso quanto detto?

Mi sa' che sono in panne :rolleyes:

Baci

Anna

Inserita:

solitamente qualsiasi strumento puo' essere sia attivo che passivo.

eventualmente posta il modello dello strumento.

Inserita:

Ciao Ivano

no ti garantisco che lo strumento per sua natura non ha uscita passiva ho anche studiato il manuale dello strumento e spiega benissimo che l'uscita analogica è solamente attiva ... è la corrente erogata dallo strumento ad essere impressa nel loop di corrente.

Inserita:
Mi sa' che sono in panne

Mi sa di si. Ma credo che ci sia anche qualche cosa di errato nella strategia generale di quella regolazione.

Il tuo strumento genera un segnale corrispendente alla misura effettuata. Questo segnale può essere usato per ripetere a distanza la misura o per regolare.

Se il tuo cliente ha un qualche strumento che si comporta in modo analogo non è possiible accoppiarli, non è nenache sensato.

Inserita:

Egregio Sig. Livio,

concordo con lei vedrò la risposta che darà il cliente.

In sostanza un segnale già attivo in uscita dallo strumento se lo rendo passivo tramite un convertitore di segnale comporterebbe una deviazione del segnale d'uscita verso la sala controllo.

In questo caso deve il cliente approvare tutto ciò.

Di convertitori in commercio ce ne sono tanti ma possiedono una classe di precisione nettamente superiore a quella dello strumento.

Saluti