fabertin Inserito: 4 febbraio 2017 Segnala Inserito: 4 febbraio 2017 Buonasera sto installando a casa mia un impianto videocitofonico bticino 2 fili. posto esterno composto da: 351100 modulo fonico + 4 pulsanti in doppia fila 352400 telecamera n/d grandangolare 346000 alimentatore 346830 adattatore video 346841 derivatore di piano Ho 3 appartamenti con 3 rispettivi videocitofoni classe 300X13E e tre alimentatori supplementari 346020; 2 di questi appartamenti hanno anche un citofono Classe 100A12M. i 3 appartamenti devono essere intercomunicanti fra loro. Oggi li ho collegati secondo lo schema fornitomi dal grossista, ma una volta finita la configurazione i 2 videocitofoni collegati ai 2 citofoni non davano segno di vita. in una scatola di derivazione ho interrotto il cavo che arriva dal derivatore di piano per collegare il videocitofono e il citofono...può essere per questo motivo? come faccio a sciegliere quale deve essere il videocitofono Master? devo far aprire un cancello con centralina bft, come/dove devo collegare i fili per l'apertura? devo far accendere anche le luci del vialetto come/dove devo collegare i fili? Grazie per le risposte alle mie numerose domande.
irudoid Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Partendo dal fattoche tutti i videocitofoni devono partire dal derivatore di piano le domande che hai fatto sono tutte fattibili avendo utilizzato il sistema due fili, magari acquistando un solo attuatore. Il numero verde ticino 800837035 ti darà sicuramente informazioni e configurazione dettagliate.
fabertin Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 è indifferente come si collegano i 2 fili o c'è un senso logico?
marco.caricato Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Quote c'è un senso logico? non è un fatto di senso logico, è un discorso di polarità se mai... comunque no, i 2 fili del bus li puoi collegare come vuoi.
fabertin Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 devo far aprire un cancello con centralina bft, come/dove devo collegare i fili per l'apertura?
irudoid Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Devi usare un attuatore tipo l'art.346230 della Bticino.
fabertin Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 ...come lo collego??? Grazie anticipatamente e scusate l'ignoranza
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Se hai SOLO il cancello automatico, e l'ospite a piedi entra da quello, puoi utilizzare il 346230 o un banalissimo relé. Ma se hai il cancello pedonale (con l'elettroserratura) ed in più vuoi far aprire anche il carraio, devi usare il 346210.
fabertin Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 ho un unico cancello con centralina bft alcor.... e vorrei (solo se è il caso) accendere anche 2 luci comandate da relè interruttore....ho il 346210 come lo devo collegare? ne basta uno per tutto o ne serve uno per il cancello e uno per le luci? mi sembra di aver capito che lo posso collegare anche sul bus tk fra l'alimentatore e il posto esterno. grazieMaurizio
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Quote ho il 346210 come lo devo collegare? Il collegamento dell'apparecchio è indicato sul manuale d'istruzione, accessibile dal collegamento sul numero articolo nel post sopra. Quote ne basta uno per tutto o ne serve uno per il cancello e uno per le luci? Se hai solo un cancello, puoi utilizzare un relè da collegare ai morsetti della serratura. Facendo così azionerai il cancello con il tasto serratura. Per le luci, invece, ti servirà un 346210 azionabile dal tasto "luci" di ogni posto interno.
fabertin Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Grazie Maurizio...ora forse ho le idee molto più chiare: un relè pulsante 24V collegato al simbolo serratura e un 346210 per le luci...devo configurarlo con un T "8" giusto? poi ho un'altro problema...questo im pianto l'ho collegato oggi sul banco ma 2 monitor su 3 non danno segni di vita...ho ricontrollato tutte le configurazioni senza ottenere risultato...cosa posso controllare??? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Quote un relè pulsante 24V collegato al simbolo serratura No, a 12 Vac... che è meglio! Quote ho ricontrollato tutte le configurazioni senza ottenere risultato... Come hai configurato?
irudoid Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Per aprire il cancello col tasto serratura puoi utilizzare il 346250
Andan Inserita: 14 ottobre 2021 Segnala Inserita: 14 ottobre 2021 Il 5/2/2017 alle 17:53 , Maurizio Colombi ha scritto: Se hai SOLO il cancello automatico, e l'ospite a piedi entra da quello, puoi utilizzare il 346230 o un banalissimo relé. Ma se hai il cancello pedonale (con l'elettroserratura) ed in più vuoi far aprire anche il carraio, devi usare il 346210. Sig. Maurizio Buona sera,. Mi scusi se ho sbagliato a scrivere qui ma non sono tanto pratico di forum...ho acquistato un kit video citofonico a 2 fili ticino modello 363511 con un monitor 344652 supplementare. Montato tutto ok tranne il fatto che a volte (molto spesso) si vedono dei puntini sul monitor. Adesso vorrei collegare a questo impianto l'altra serratura quella del portoncino di ingresso (la prima e' collegata al cancelletto sulla strada. Ho acquistato il modulo 346230. E' quello indicato per cio' che devo fare io? Se ha la possibilita di darmi dei chiarimenti le sarei grato. Bounaserata
Livio Migliaresi Inserita: 14 ottobre 2021 Segnala Inserita: 14 ottobre 2021 @Andan regolamento s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Messaggi consigliati