pasderasis72 Inserito: 5 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2017 Salve devo configurarlo mi spiegate passopasso come fare non riesco a configurarlo da PC .poi mi dite la differenza tra wap11G e wap11N grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 Per guidarti passo-passo servirebbe avere in mano quell'oggetto; Se vuoi un consiglio la prossima volta evita di acquistare dispositivi con chipset di dubbia provenienza. Facendo una rapida ricerca in rete leggo che ci sono problemi con sistemi a 64bit. Non so se è il tuo caso. Nel caso fosse così segui questa guida: http://www.emanueleferrante.it/articolo/installare-il-vonets-wi-fi-vap11g-su-windows-10/1114.htm La differenza tra G e N è lo standard del protocollo: lo standard 802.11G negozia fini a 54Mbps mentre 802.11N arriva anche a 300Mbps, ma la vera differenza è che sfrutta la tecnologia MIMO (multiple input multiple output) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2017 Si purtroppo lo ha acquistato il cliente perché serve per centrale allarme assoluta bentel .non potendo arrivare con cavo ha acquistato questo ,ma in verità bentel adotta il vonets WAP 11N ecco perché ti ho chiesto la differenza .ieri sono andato e lui aveva preso il vonets wap11G e lo aveva configurato ma collegato alla scheda IP della centrale mi dava guasto ip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 In teoria il Vonets si deve solo collegare alla rete wireless del cliente in modalità bridge. Il protocollo G, salvo che il cliente ha un router che gestisce solo l'N dovrebbe comunque essere negoziabile. Sicuro della configurazione? Se lo colleghi al tuo PC la rete funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasderasis72 Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Premetto che non capisco tanto di computer ma il bridge lo aveva configurato lui alla sua rete di casa che è limkem adesso mi sono portato il bridge a casa per provare a configurare ma non riesco . praticamente le istruzioni mi dicono di prendere un PC disabilitare la rete WiFi e abilitare la rete locale ed impostare il protocollo TCP/IPv4 e selezionare indirizzo IP automatico e fino tutto OK .dopo devo collegare il bridge al PC aprire il browser (quindi andare in internet ) ma niente mi dice impossibile aprire pagina internet .vado su stato della rete e mi da rete locale vonets disconnesso .dove sbaglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Non conosco quel prodotto, ma immagino che la procedura descritta è valida per prodotto nuovo ancora da configurare. Tra l'altro tutto vero quello scritto ma manca qualcosa da mettere nel browser: o il suo IP iniziale o il suo nome host (che di solito è il gateway rilasciato nell'indirizzo iPV4). Se ora l'apparato è già stato configurato di sicuro non ha più DHCP attivo e in teoria avrà un IP assegnato sulla classe di rete del cliente. La prova da fare era essere dal cliente, collegare al PC il Vonets e vedere se si collegava al router Linkem e rilasciava il suo indirizzo. Fare la configurazione da casa tua la vedo grigia; dovrsti sapere esattamente l'SSID della rete del cliente, la sua password e comunque non avresti certezza che funziona (salvo che ti crei una rete wireless identica). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati