vanzettoalb Inserito: 5 febbraio 2017 Segnala Inserito: 5 febbraio 2017 Buongiorno a tutti gli amici del Forum,il classico amico mi arriva con scheda comando della suddetta lavatrice,lamentandosi che l'apparecchio non si accende,ed ha notato dei componenti bruciati.La scheda e' Siglata AKO 717956-007 Vestel 32004795 Noto subito il Chip LNK304GN che e' scoppiato,ordinato il pezzo,cambiatolo..per sfizio cambio pure C2 10Uf 400 volt..e la R2 che "sembra " essere 30 ohm 2watt..dico sembra perche e' brucciacchiata.Controllo il tutto e do tensione,effettivamente si accendono i led ma dopo neanche un minuto la resistenza r2 fa un paio di scariche,prontamente levo tensione,misuro la suddetta resistenza e la trovo interrotta! Cortesemente qualche consiglio su cosa puo' provocare lo scoppio della resistenza? Grazie
Diomede Corso Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Ciao... oltre a discussione apposita sulla sezione Guasti Risolti, c'è pure il kit online con i tre componenti...
vanzettoalb Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Grazie Diomede...credimi mi e' sfuggita la discussione,eppure avevo guardato.Ricontrollo
vanzettoalb Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Ringrazio Diomede per il suggerimento,ma i pezzi del kit li ho gia cambiati....ma il problema rimane...la resistenza r2 (33Ohm 2w) tende sempre a fumare come do' tensione.Ricontrollato la decina di componenti che gravitano attorno al LNK304gn e sembrano a posto.Sarei tentato di alimentare la scheda con un alimentatore esterno...eventualmente potrei inserire un piccolo alimentatore dentro la lavatrice....sperando possa funzionare. Grazie
Messaggi consigliati