Vai al contenuto
PLC Forum

TV ue22d50003bw led stby lampeggiante

Stevens

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Vi chiedo un aiuto per tentare di riparare la tv della cucina che non si accende, o piu precisamente il led di standby lampeggia di continuo ed il tv non accetta nessun comando dal telecomando. 

Prima di comprarne uno nuovo vorrei dargli un'ultima possibilità. 

Ho dato uno sguardo alla parte alimentatore ma sembra tutto ok, no condensatori sparati, no CC, nulla di bruciato. Ho letto su una delle Vs precedenti discussioni che è possibile effettuare un reset della fpga sulla scheda main. Mi potete per cortesia spiegare come fare e aiutarmi ad identificarla con certezza non avendo schema elettrico e di assieme?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Come ti è stato fatto notare, hai aperto ben 3 discussioni per lo stesso argomento, a distanza di pochi minuti.
Tutto ciò è vietato dal regolamento,che sicuramente non hai letto ma solo sottoscritto.
Le altre due sono state cestinate, quindi prosegui solo qui senza aprirne ulteriori.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ringrazio e mi scuso con tutti per la triplice discussione non voluta. Senza vanto sono ancora un po imbranato , è la prima volta sul forum. 

Tornando all'oggetto,  il led non smettere mai lampeggia sempre veloce.

Grazie14863979966131305240929.jpg

1486397951048-974390111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve a tutti, ho da poco ripreso l'indagine sul tv in oggetto . Ho trovato il diodo DM881 (nella foto quello vicino al codice a barre) in corto. Sostituito il diodo è cambiato il comportamento del led di standby.

Ora Alimentando il tv  il led si accende fisso provando ad accendere il tv ,tramite telecomando o interruttore on/off, il led di standby  inizia una sequenza di 3 lampeggi poi rimane spento per un paio di secondi e ripete la stessa sequenza di continuo, lo schermo rimane sempre buio, nessun segno di vita. Qualcuno ha suggerimenti? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

LA scheda di alimentazione la devi provare da sola se le tensioni ci sono e reggono un carico. C'e' la tabella delle tens. vicino al connet.

Link al commento
Condividi su altri siti