Lelemanu Inserito: 5 febbraio 2017 Segnala Inserito: 5 febbraio 2017 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e non sono pratico di elettronica automazione ecc ecc. Vorrei duplicare l'unico telecomando in mio possesso per la serranda del box, con uno nuovo compatibile. Dovrei avere un telecomando bft mitto2 senza tasto nascosto, e ho acquistato il nuovo bft due tasti. Eccoli qui sotto nuovo a sx vecchio a dx Sono due giorni che tento di duplicarlo senza successo. Premo entrambi i tasti del vecchio telecomando poi il tasto da duplicare, a seguire tengo premuto entrambi i tasti del nuovo telecomando e poi il tasto che dovrebbe essere duplicato. Nessun risultato. So che si può procedere direttamente da centralina, ma i tutorial che trovo in giro, le centraline hanno tutte due o tre tasti, la mia ne ha uno solo. eccola qui sotto. Potete indicarmi la procedura per programmare il telecomando nuovo sopra in foto in foto direttamente da centralina. grazie aspetto fiducioso.
ROBY 73 Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Ciao Lelemanu, che centrale Bft è la tua? Mi sembra un ALPHA, ma non riesco a leggere bene il nome che sta appena a sinistra della scritta "BFT".
ROBY 73 Inserita: 5 febbraio 2017 Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Ecco qui, segui le sequenze a pagina 23, metti il dip 12 in OFF (rolling cod): https://www.mandos-esma.es/manuales/pdf/BFT/Manual_BF_ELBA.pdf Casomai segui anche il video qui sotto, la procedura dovrebbe essere la stessa anche se cambia la centrale:
Lelemanu Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 Roby grazie per le info e la cortesia, seguendo li tutorial, come premo il tasto si attiva la serranda, immediatamente lo rispingo e si arresta e se lo premo nuovamente si alza, come fosse il tasto del telecomando sempre attivo. provando con la procedura del manuale quale devo eseguire a pag. 23 figura 2. ci sono 4 sistemi elencati
Lelemanu Inserita: 5 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2017 perfetto grazie. Ho eseguito a pagina 23 figura 2 la III^ in elenco, procedura da remoto, terminato con successo. Il nuovo telecomando è stato configurato e funzionante
Asdurbale Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Per la centralina ELBA la programmazione è diversa...basta guardare sul manuale. Per programmare i radiocomandi è necessario mettere in ON il dip 10...poi la procedura è la stessa: si preme il tasto della centralina per un paio di secondi e poi tasto nascosto e tasto desiderato. Dip in off e hai fatto.
ROBY 73 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Ciao Asdurbale, probabilmente @Lelemanu ha seguito le istruzioni che gli avevo postato, perché ha detto che è riuscito nel suo intento Quote perfetto grazie. Ho eseguito a pagina 23 figura 2 la III^ in elenco, procedura da remoto, terminato con successo. Il nuovo telecomando è stato configurato e funzionante Poi sono sincero, non ho fatto il confronto con il video, perdonatemi ma a memoria mi sembrava che la procedura fosse la stessa
andreatere Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Inserita: 24 aprile 2018 buongiorno. io ho un problema simile. ho una centralina bit capri ma la procedura che utilizzo per registrare il telecomando universale non mi funziona. Mi potete dare qualche consiglio? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 24 aprile 2018 Segnala Inserita: 24 aprile 2018 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati