Houseworks expert Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Se la tua macchina ti fa mettere la centrifuga al massimo (come la mia) anche con i sintetici, i risciacqui alla fine sono anche migliori rispetto al ciclo per cotone poiché fatti a livelli più alti. A limite imposta lo skincare o fai un risciacquo aggiuntivo alla fine.
puma87 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Basta un ammollo in bacinella con acqua, sale e aceto. Il colore si fissa. Ma dipende anche dal colore e tessuto. Ricordiamoci inoltre che da qualche anno sono stati banditi alcuni fissatori che venivano usati nella fase di tintura dei tessuti.
Houseworks expert Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 e i tessuti sono tutti più delicati... Le macchine moderne hanno tutte un ritmo meno intenso rispetto a quelle di 30 anni fa. Alcune vecchie sono impressionanti, hanno i ritmi di quelle delle lavanderie a gettoni (che lo devono avere perché in 30/35 minuti terminano anche il ciclo più lungo).
alesicilia Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Ottimo, proverò. Grazie
payolas Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 @Houseworks expert: no..la mia non ha lo skincare e non ha la funzione per poter aggiungere i risciacqui...prendere o lasciare insomma.
Houseworks expert Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Allora, dopo che ha terminato, metti "risciacquo"... Altrimenti, un'alternativa è fare il ciclo breve di 15 minuti dopo che ha terminato il lavaggio.
payolas Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Eh si, hai ragione. Ma che non poter avere l'opzione di fare risciacqui aggiuntivi...
Diomede Corso Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 a quella Phiclo-Bendix i cuscinetti li ho rifatti io... e lava ancora con orgoglio!
maiky85 Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 La mia Miele ha un ritmo molto simile alla philco che avete postato...infatti ci sono rimasto di stucco la prima volta che l'ho vista lavare
User2017 Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Quote La mia Miele ha un ritmo molto simile alla philco che avete postato...infatti ci sono rimasto di stucco la prima volta che l'ho vista lavare Infatti le Miele hanno una funzione che si attiva in modo particolare, per far sì che su tutti i cicli il ritmo di lavaggio sia più delicato.
Thomas24 Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Quote Infatti le Miele hanno una funzione che si attiva in modo particolare, per far sì che su tutti i cicli il ritmo di lavaggio sia più delicato. Esatto... però (almeno nella mia che è una serie W4000) la funzione "più delicato" si limita a allungare le pause tra una rotazione e l'altra. Il famoso "ritmo intenso" di rotazione nel programma cotone rimane comunque. Ho notato che però premendo il tasto più acqua (impostato in modo che aggiunga più acqua a lavaggio e risciacquo) il ritmo intenso rimane fino alla fine della fase di riscaldamento, poi iniziano rotazioni diverse, veloci all'inizio e più lente alla fine, con pause più lunghe tra una e l'altra.
maiky85 Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 La mia è una W2105, mi sa che è un po' più vecchiotta e non ha un opzione piu delicata (a parte i programmi specifici) ma solo l'opzione intenso che allunga i tempi, a me comunque va bene cosi perché lava alla perfezione in tempi brevissimi! Thomas la mia invece parte subito con rotazioni prima veloci e poi rallentate, poi verso la fine del lavaggio le fa standard e un po' più diradate
Houseworks expert Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 @Diomede Corsosei un grande!!! Il proprietario è un tuo amico? Quella macchina l'hai restaurata tu? È lucente! Complimenti!
gerko Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Scusate ma, i chili dichiarati per le lavatrici sono di asciutto o di bagnato?
Ciccio 27 Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Sempre asciutto. A parità di volume del cesto, la possibilità di dichiarare chili diversi si gestisce con tempi e programmazione diversi.
gerko Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Allora vanno veramente pressati per metterglieli ! Il cestello era quasi pieno ed erano 4 chili scarsi. A volerlo riempire non credo arrivavo oltre i 4.5 chili. Maa.
Ciccio 27 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Immagina, agli estremi, quanto peserebbe un carico di sole spugne...
payolas Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Ciao ragazzi. Ho trovato Perlana polvere. Vale solo per la lana o anche per i capi delicati come riportato sulla confezione? Mi incuriosisce il fatto di un detersivo in polvere che possa essere ''delicato'', tanto e tale è stato il condizionamento mediatico che ci ha inculcato che liquido corrisponda a ''delicato'' e polvere a ''resistente''. Io oggi avevo un carico di scuri da lavare (prevalentemente pantaloni, felpe ed intimo pretrattato) e, per curiosità, ho aperto la confezione di Perlana polvere e ho fatto partire la macchina sul programma CapiScuri (a 40, non a 30) con un tappino di Lisoformio. I panni non erano particolarmente sporchi. Quindi non c'erano macchie feroci. Però sono venuti puliti. Mi date i vostri commenti su questo prodotto? Ve lo chiedo per un semplice motivo: già in passato avevo espresso il desiderio di eliminare totalmente il liquido, che a quanto pare porta solo problemi alla macchina, in favore di una polvere ''delicata'' (che qui in Italia oramai non è più in vendita, se non on line, ma io non amo acquistare on line...). Da qui la mia idea di continuare ad usare le polveri ''normali'' (ava, general, bolt ecc) per i lavaggi dai 40 in su, mentre per i colorati e, in generali, i capi scuri e sportivi (lavabili fra i 30 e i 40) iniziare invece ad usare il Perlana polvere che è, comunque, IN POLVERE e quindi non dovrebbe portare tutti i casini (alla crociera ecc...). Che ne dite??
Houseworks expert Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Per i capi va bene, certo non lava molto perché non ha enzimi. Non credo che aiuti a preservare la macchina, poiché quello lo fa la polvere standard (quella con sbiancanti a base di ossigeno per intenderci) e i lavaggi a 60. Non so se è meglio del liquido per delicati. Io personalmente uso polvere standard per i bianchi e colori tenui, liquido per colorati (senza sbiancanti ottici) per colorati/scuri, liquido per lana/seta per la lana.
payolas Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 grazie. Ma Perlana polvere ha sbiancanti? Tra i contenenti io leggo: -tensioattivi non ionici -sapone -policarbossilati -tensioattivi anionici -zeoliti -profumo -sosforo.
Houseworks expert Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 No, non ha sbiancanti. La polvere standard li ha...
payolas Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Che ne dici Housework Expert? Vado avanti? Solo polvere ''normale'' per i lavaggi a + 40 e Perlana polvere per i lavaggi a - 40??? Cosi basta col liquido
Houseworks expert Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Se non ci sono macchie potresti provare, ma devi essere consapevole che è un detersivo molto molto delicato. Pulisce poco. Comunque puoi provare per un po' per vedere come ti trovi.
payolas Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 ok, andrò avanti ad usarlo, anche perchè le macchie di solito le pretratto. Mi sai gentilmente spiegare che differenza c'è tra un detersivo liquido non ''per lana'' e il Perlana polvere?
Houseworks expert Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Guarda come sciacqua questa macchina. Con un solo risciacquo! Ma mentre fa le centrifughe butta sui panni acqua corrente...
Messaggi consigliati