saraH Inserita: 21 febbraio 2017 Segnala Inserita: 21 febbraio 2017 Payolas e Puma87: Vi ringrazio molto per le risposte e per i consigli che avete dato! Sia mai che mi riuscirà far smontare qualche macchia, tra due giorni -quando il camice uscirà dal laboratorio- proverò. Quel benedetto pezzo di stoffa sta facendo vacillare la mia reputazione - casalinga- !
Daniele.A88 Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 Come promesso... Oggi mi è arrivato baleno polvere per capi neri. Beh... Come già detto, gli sbiancanti a base di ossigeno ci sono e con una percentuale < del 5% come già detto ed è presente anche la zeolite. Lo provo e poi vi dirò i risultati ? Scusate la ripetizione ?
payolas Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 Pensa che io l'ho trovato a 1.55 euro al pacchetto. Proprio ora sto facendo un lavaggio di asciugamani colorati programma cotone 90 (ma ECO) con Baleno NeroPerfetto. Ho già fatto lavaggi, sia con scuri e poi sia con chiari e tutto ok... Questo prodotto non lo mollo più Ottimo compromesso, nell'attesa di una polvere con sbiancanti ottici pari a 0
Daniele.A88 Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 Purtroppo ai discount più vicini ho trovato solo baleno colorati e bianchi, ma niente nero, quindi acquistato online. Domani lo provo e poi vi parlerò dei risultati
payolas Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 infatti io ho fatto scorta facci sapere PS ho avuto modo di leggere il contenuto della versione liquida di Baleno NeroPerfetto e ho visto che non contiene sbiancanti ottici.
Houseworks expert Inserita: 22 febbraio 2017 Segnala Inserita: 22 febbraio 2017 di detergenti liquidi senza sbiancanti ne trovi tanti facilmente, quello che è difficile è trovare un detergente in polvere senza sbiancanti ottici e a base di ossigeno.
Daniele.A88 Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Infatti... Il liquido senza sbiancanti ce li ho per capi neri e colorati... Il problema è appunto la polvere. Vediamo i risultati a fine ciclo...
payolas Inserita: 23 febbraio 2017 Segnala Inserita: 23 febbraio 2017 Allora Daniele.A88 com'è andata la lavata col Baleno NeroPerfetto polverina ?
Daniele.A88 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Eccomi qua!!! Devo dire niente male e soprattutto riesce a togliere bene le macchie di deodorante e di sudore rispetto al liquido. Peccato che non lo trovo se non online
gerko Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Bene, spinge a provarlo il tuo ottimismo. Payolas tu dove lo hai preso?
payolas Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Io Baleno lo trovo in una di quelle catene che vende detergenti per la casa, solo che ora non ricordo il nome! A casa ho il nome scritto in un sacchetto e dopo ve lo dico
del_user_240254 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Buongiorno, vorrei porre una domanda: le vostre lavatrici la eseguono la fase di strotolamento del carico, per ridurre le pieghe, a fine ciclo ?? La mia non la esegue al termine della centrifuga finale, non capisco il motivo..
puma87 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Quella fase serve a poco, se la centrifuga non viene eseguita ad intervalli. Le pieghe si formano durante la centrifuga, se questa non è ben studiata per ridurle. Lo srotolamento aiuta a staccare i capi dal cestello e renderli più voluminosi. Forse hai accorciato la durata dei programmi? Oppure la tua lavatrice la esegue solo con l'opzione antipiega inserita? Con la mia, se metto l'apposita opzione e rispetto i limiti di carico, non stiro quasi nulla...
del_user_240254 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 La centrifuga finale è suddivisa in 3 fasi : 1) spunto a 400 giri (si ferma la centrifuga, ma il cesto continua a ruotare a bassa velocità) 2) centrifuga breve a 600 giri con step fino ad 800 (si ferma la centrifuga, ma il cesto continua a ruotare a bassa velocità) 3) centrifuga finale vera e propria a 800 giri con step a 1000 e in seguito a 1200 Si avevo fatto il cotone a 60 gradi normale, portava 3.35h come durata, io l ho abbreviato a 2.05h (stesso tempo che impiegava la vecchia da C). Non ho ancora provato il tasto antipiega
payolas Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 La mia Siemens fa lo ''srotolamento'' finale anche se io non seleziono l'opzione Stiro Facile... PS Baleno NeroPerfetto in polvere l'ho comprato alla catena Pulito è Bello (http://www.pulitoebello.it/)
gerko Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Puma87 ma il percarbonato va bene anche per i tessuti colorati? Grazie Payolas. Un pò lontana Verona.
alesicilia Inserita: 24 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Lg la fa in tutti i programmi. La aeg che ho portato in casa da poco, fa 4 giri nei programmi cotone e sintetici.
Daniele.A88 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Anche la Ardo lo fa in tutti programmi cotone/ sintetici dove è prevista la massima velocità di centrifuga del modello scelto
puma87 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Fare una centrifuga a intervalli previene pieghe se tra un intervallo e il successivo si eseguono delle rotazioni che rimescolano il bucato. Sennò che senso ha? Certe lavatrici non le capirò mai. Le Electrolux col tasto antipiega finora hanno però eliminato le centrifughe intermedie dei risciacqui, con conseguenti pessime prestazioni di risciacquo. Non so se ora le cose sono cambiate. Anche la mia Bosch fa lo srotolamento finale senza la funzione antipiega (tranne con l'attivazione del tasto turbo) però lo fa di un minuto al massimo. Invece con il tasto antipiega, oltre alla centrifuga a intervalli di velocità crescente e rimescolamento tra gli intervalli, fa 2-3 minuti di rotazioni alla fine...
Thomas24 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Molto probabilmente alcune marche hanno optato per centrifughe a intervalli ma senza rimescolamento del carico in modo da non perdere troppo tempo in bilanciamenti eterni La mia fa qualche giro di srotolamento dopo la centrifuga, poi finisce il programma ma il cesto ruota a intervalli per circa 2 ore in modo da non spiegazzare troppo. La trovo una funzione davvero utile, soprattutto avendo la lavatrice un piano sotto quindi non la sento quasi mai suonare quando finisce
puma87 Inserita: 24 febbraio 2017 Segnala Inserita: 24 febbraio 2017 Visto che in questa discussione tocchiamo i temi più disparati, non credo di andare OT se chiedo, per curiosità: ma qualcuno di voi sa che fine ha fatto il dash smacchiatore? E, soprattutto, il general ammorbidente? Del dash smacchiatore non mi importa nulla, non mi serve, è solo curiosità. Del general si, perché essendo la stessa azienda del vernel, cioè henkel, avevano "passato" il profumo del vernel classic al general, quando vernel ha assunto la profumazione "blu oxygen". Perché alcuni profumi mi ricordano l'infanzia, non c'è nulla da fare... Così come mi piaceva il vernel fresco sole, il coccolino puro e soffice (prima che modificassero leggermente la profumazione) e il coccolino sensazione seta, che ho comprato da poco me è quello concentrato, talmente forte che è praticamente diverso dall'originale, ora che hanno deciso che i capi lavati devono rimanere profumati per 20 anni!!!
alesicilia Inserita: 25 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2017 Penso che questa discussione è stata apposta lasciata per "chattare" tra di noi, sempre su temi di lavaggio/lavatrici, quindi, perché no ? . non ne ho idea del general ammorbidente, ed ora che mi dici che aveva la profumazione del ver nel originale ci sto rimanendo di c.... se non sbaglio anche il coccolino blu aveva una profumazione diversa nei primi anni del 2000, ricordo vagamente visto che ero un bambino, non sono più riuscito a sentire quell'odore e mi dispiace troppo. Il dash smacchiatore si vede ancora dalle mie parti. Mi piaceva molto la profumazione del dash in polvere, ma vedo che hanno avuto l'idea di cambiarla, ed ora è pessima.
gerko Inserita: 25 febbraio 2017 Segnala Inserita: 25 febbraio 2017 Leggendo le etichette di quello che trovo in casa, dopo aver imparato qualcosa qua, mi vien da pensare che i produttori sono pazzi. Questo prodotto, dichiarato anche per colorati, ha >30% di sbiancanti a base di ossigeno. Ma non è da folli usarlo anche per i colorati?
alesicilia Inserita: 25 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2017 Hai ragione. Oggi ho capito perché i scuri ( sopratutto i jenas ) mi scoloriscono, la candeggina delicata contiene sbiancanti a base di ossigeno ..... ed io la usavo ad ogni lavaggio
Messaggi consigliati