Houseworks expert Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Spoiler Secondo me no! Ti riferisci alla dose di detersivo usato da Payolas o alla questione del prelavaggio detta da me?
Ciccio 27 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Ho provato a prelavare col liquido e lavare con la polvere, ipotizzando una prima sgrassata col liquido e poi la sbiancata con la polvere. Risultati apprezzabili, anche se ordinariamente il prelavaggio lo uso poco.
puma87 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Come vi state trovando con il baleno polvere per neri??
Daniele.A88 Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Bene Puma!!! Sai che toglie meglio anche gli aloni dei deodoranti???
Houseworks expert Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Interessante... Certo il nome potevano trovarglielo migliore...
payolas Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 Anch'io molto contento del Baleno NeroPerfetto polvere. Lo uso oramai per tutto (scuri, colorati, bianchi). La negoziante mi ha detto che va a ruba Ho comprato anche la versione liquido, ma devo ancora provarlo.
gerko Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 payolas non dirci così per noi che non lo troviamoooo. Sabato vado a caccia in un negozio di detersivi, chissà che non ho fortuna. Che poi se dite che va così bene si può anche prendere il set da 8 a 29 euro circa e amen da Amazon.
payolas Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 è incredible che non si trovi in giro.... costa meno di 2 euro al sacchetto, quindi fa i tuoi conti...
payolas Inserita: 2 marzo 2017 Segnala Inserita: 2 marzo 2017 probabilmente non al supermercato ma in uno di quelle catene specializzate in detergenti
gerko Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Ho guardato la composizione del Lanza. Composizione: 15% - 30% Zeolite, 5% - 15% Tensioattivi Anionici, < 5% Tensioattivi non Ionici, Saponi, Sbiancanti a base di ossigeno, Fosfonati, Sbiancanti Ottici, Profumo, Amyl Cinnamal Che dite, si può provare per i colorati? Infondo anche qua gli sbiancanti sono inferiori al 5% come il Baleno.
gerko Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Quote Houseworks expertQualcuno può scrivere la composizione del Dixan polvere? Eccola, comuqnue sbiancanti a ossigeno tra 5 e 15%.
puma87 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Questo a riprova del fatto che non tutti i detersivi sono uguali... Anche se, per essere precisi, potrebbero anche avere il 4% di ossigeno (Lanza) e il 6% (dixan) e sarebbero simili da quel punto di vista ma con etichette del tutto diverse. Il dixan polvere, come dicevo, ha di buono l'assenza di zeolite. Così come il bio presto polvere e il general polvere. Chissà la quantità di sbiancanti in questi ultimi due qual'è però... Comunque, per i capi bianchi torno a dire che il migliore che abbia mai provato è il dexal di eurospin, seguito da formil (lidl) e dixan.
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 La zeolite credo possa lasciare polvere bianca sui neri, se non viene ben sciacquata.
gerko Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Ecco il General. Magari bisognerebbe fare un post riassuntivo con tutti i dati. Mi domandavo una cosa. La polvere per il bucato a mano c'è qualche elemento che ne sconsiglia l'uso in lavatrice?
puma87 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Per il bucato a mano è molto più potente, e ricca di tensioattivi. Infatti fa talmente tanta schiuma che in lavatrice non va bene. È ottima per lasciare in ammollo i canovacci macchiati, magari ammollo in acqua tiepida tutta la notte
payolas Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 io per l'ammollo di intimo e calze (in catino, pre lavatrice) uso acqua calda e sapone di Marsiglia. Dopo qualche oretta sbatto in lavatrice.
del_user_240254 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Io mi trovo molto bene con il dixan polvere classico , lo uso su qualunque lavaggio e viene rimosso già nel primo risciacquo (nel secondo risciacquo già non c'è più schiuma) , mentre d'estate compro il dixan liquido al muschio bianco e fresco cotone perché ha una profumazione ottima!
alesicilia Inserita: 3 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Payolas ma col tuo metodo non si rischia di far proliferare germi e batteri? Se proprio devi mettere in ammollo l'intimo io lo farei con additivi disinfettanti.
payolas Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 ah... mi spieghi? ps: ci metto pure un po di lisoformio:è sufficiente?
alesicilia Inserita: 3 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Beh non sono così esperto di chimica, ma penso che il sapone non contenga disinfettanti, quindi, penso che la temperatura dell'acqua a 35 gradi o meno ( fino a completo raffreddamento) faccia proliferare germi e batteri. Non so se il lisoform sia adatto al bucato ma se non trovi danni penso sia tutto apposto.
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Ho scoperto che il General liquido Color "Basta separare!" ha ZERO sbiancanti, di qualsiasi tipo!
alesicilia Inserita: 3 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Ciccio mi pare che tutte le versioni color non contengono sbiancanti di alcun tipo.
gerko Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Io avevo capito che nei liquido in generale è raro trovare gli sbiancanti.
Ciccio 27 Inserita: 3 marzo 2017 Segnala Inserita: 3 marzo 2017 Non è detto: nel General liquido blu (universale) ci sono quelli ottici, per esempio.
Messaggi consigliati