FedeG4 Inserito: 5 febbraio 2017 Segnala Inserito: 5 febbraio 2017 Salve a tutti, ho una lavatrice Bosch WAE16000IT che si è guastata in seguito a un intervento all'impianto idraulico condominiale. Nei giorni successivi, la fornitura d'acqua è stata intermittente e, quando ho riprovato per la prima volta a fare un lavaggio, dopo pochi minuti la lavatrice si è bloccata con le spie lampeggianti. Ho seguito le indicazioni della guida per la manutenzione: ho spento, fatto lo scarico, pulito la pompa e i filtri, ecc. Da allora però è come se il tasto di avvio non funzionasse più, o meglio: come se fosse tenuto sempre premuto. Infatti appena si gira la manopola per selezionare il programma, la lavatrice parte subito senza aspettare la pressione del pulsante di avvio. Inoltre, cosa ben più grave, quando finisce il programma, la spia "fine" lampeggia per qualche secondo, ma se non si spegne subito girando la manopola, il programma ricomincia da capo e va in loop! Non mi intendo molto di elettronica e non sono in grado di smanettare con la scheda, ma volevo almeno capire se poteva esserci un modo abbastanza semplice di capire e risolvere il problema, prima di rassegnarmi a chiamare un tecnico. Altra questione, un po' OT: il condominio sostiene che i lavori sono stati svolti in un appartamento privato in ristrutturazione, quindi a risponderne dev'essere il proprietario. Qualcuno è esperto di questioni legali, e sa dirmi come mi posso rivalere per chiedere i danni? Grazie fin da ora a chiunque abbia consigli da darmi!
FedeG4 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Come si fa a editare un post? Non trovo nessun pulsante... grazie.
Livio Migliaresi Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Quote Come si fa a editare un post? Expand Il post può essere 'editato' nei primi 15 minuti dalla sua pubblicazione; se occorre modificarlo ci si può rivolgere al moderatore di sezione, o, comunque, ad un moderatore che provvederà, o, ancora, si può aprire un ticket.
Messaggi consigliati