Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telefunken TE32182B301C10UD-LED

Messaggi consigliati

Ernesto Fresco
Inserito:

Salve a tutti,ho questa telefunken che come guasto presenta l'assenza di video nonostante audio e comandi funzioni perfettamente.

La TV non ha T-con, il segnale video è preso dalla main board e ho notato che in sottofondo l'immagine si vede quindi posso pensare che la causa siano i led almeno per ora.

Sul forum ho già letto di alcuni che hanno avuto lo stesso problema e hanno risolto sostituendo i led bruciati.

Vorrei essere sicuro al 100% che siano i led però.

Qualcuno mi può aiutare prima che smonti il pannello?

Ernesto Fresco
Inserita:

Ah dimenticavo,se qualcuno sa dove posso reperire i led me lo scriva! Grazie

Ernesto Fresco
Inserita:

Grazie. Avevo dei led in laboratorio l'ho sostituito, ha funzionato un oretta e poi si è spenta di nuovo. Il led è uguale almeno come dimensioni ecc. secondo voi che può avere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se n'è bruciato un altro,meglio cambiare la striscia

Ernesto Fresco
Inserita:

Il led che si è bruciato è quello che ho sostituito ieri stesso. Dite che mi conviene comprare la striscia nuova? Vorrei capire perché si brucia!!

Inserita:

occhio che ci sono 2 tipi di led per quelle strisce, i 3v e i 6v, da quello che dici le tue montano i 6v e sono 3030

Ernesto Fresco
Inserita:

Grazie joeh, la tv ha resistito un oretta circa col led nuovo. Dici che si è bruciato perchè è da 3V anziche 6? e scusa ma che significa 3030?

Inserita:

è il codice smd dei led montati nel 99% dei casi sulle strisce vestel

Ernesto Fresco
Inserita:

Quindi si sarebbe bruciato perchè da 3 anzichè da 6 come gli altri?

Inserita:

mi sembra ovvio :) di solito sui 32 vestel monta strisce da 11 led alimentate a 66v lascio a te il calcolo :) 

comunque la cosa migliore sarebbe conoscere e postarci il codice delle strisce montate

Ernesto Fresco
Inserita:

Vestel 32inch rev 0.2

tis-4a 94v-0 1353

Inserita:

confermo quanto detto in precedenza :)

puoi prendere qualsiasi  tis-4a 94v-0  11 led