spiker Inserito: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2017 Salve a tutti, dovrei acquistare una nuova lavastoviglie, avrei visto questo modello della AEG http://www.aeg.it/kitchen/dishwashing/dishwashers/built-in-dishwasher/f66630vi1p/ vorrei sapere, se qualcuno ha esperienza con questa marca, come si è trovato e se è valida. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 E' una Electrolux....... Aeg fa parte del marchio e non cambia niente, l'unica cosa diversa può essere l'estetica, è come Bosch o Siemens che sono uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Si ho visto che fanno parte dello stesso gruppo quindi tra una Rex ed una Aeg non c'è differenza qualitativa ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Sono indeciso tra questi due modelli ma non riesco a capire le differenze F66620VI1P e F66630VI1P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Se sulla Aeg ce scritto made in Germany (fabbricate a Norimberga) i materiali fino a poco tempo fa erano migliori, ora non so se sono tutte uguali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Credo che la fabbrica tedesca sia chiusa da un bel po', e quella siano delle rex Electrolux rimarchiate. Tanto vale la rex... Vero che il gruppo ha sempre avuto un'elettronica affidabile, e immagino che i danni che ho sentito qua e là su lavapiatti e asciugatrici siano sporadici (o almeno spero). Ma considerando tutti i problemi che stanno avendo per filtro sporco, pressostato, sensore sballato etc, io avrei qualche dubbio a comprarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Quindi non rimane che orientarsi verso i soliti miele e smeg ?!? La domanda risulta molto più semplice... Se c'è qualcuno del mestiere... E dovesse acquistare una lavastoviglie da incasso scomparsa totale ( con pannello della cucina da montare sul frontale ) larghezza 60 centimetri budget diciamo sui 700 euro... Cosa comprerebbe ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Un prodotto Miele come questo G4263Vi ?!? C'è molta differenza rispetto ad una Aeg di pari prezzo ?!? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Col tuo budget, o forse poche decine di euro in più, sicuramente prenderei miele. Se il budget fosse basso, un semplice modello base di smeg. Certo che tra due lavastoviglie di prezzo simile, una miele e l'altra aeg, l'aeg non la prenderei proprio in considerazione. Fermo restando che può sempre capitare un modello uscito male di qualunque marchio, e uno invece particolarmente fortunato anche tra i più mal costruiti. Ma nessuno ha la sfera di cristallo, e ci si basa sulla costruzione del prodotto, oltre che l'affidabilità generale del marchio e le eventuali statistiche di danno, più o meno affidabili (servono numeri elevati per farsi un'idea che sia basata sulle esperienze altrui)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 I lamierini del gruppo Electrolux si sono palesemente assottigliati negli anni... Ma anche le Miele adesso sono comunque prodotte in Repubblica Ceca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Si, sapevo della Repubblica ceca, ma credo che comunque le top di gamma le facciano in Germania, o no? E comunque, se il progetto e i materiali sono quelli, cercano solo di risparmiare sulla manodopera. Non sto lodando la scelta, anzi (fossi un tedesco mi incazzerei parecchio, soprattutto perché la fama miele è cresciuta proprio come qualità "made in Germany") sto solo dicendo che la qualità non è detto che scenda semplicemente spostando la produzione (anche se spesso succede)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Grazie per le risposte, concordo con il modello uscito male, però a mio avviso, un conto è un modello uscito male dalla fabbrica che grazie ai due anni di garanzia comunque sia riesci a farti sostituire i pezzi malfunzionanti ed un conto è un pezzo funzionante perfettamente ma che non funziona come vorresti, vedi la mia attuale lavastoviglie che, a parte ora che non funziona più, non hai mai asciugato niente nonostante sia sempre andata senza problemi. Miele parlano tutti di qualità, AEG offre di più allo stesso prezzo ovvero più programmi, funzioni in più e dei cestelli strutturati in miglior modo. Penso che con questa cifra una miele si avvicina ad un modello base mentre un AEG prendi già un modello di fascia medio alta. Se mi dite che comunque provengono tutti dalla repubblica ceca... Non potendo acquistare un modello top di gamma della miele, la scelta diviene ancora una volta difficile. Prediligere una miele di così decantata qualità anche se prodotto in repubblica ceca oppure un AEG di fascia medio alta con funzioni in più ma prodotta anche questa in repubblica ceca ?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Le AEG nascono a Solaro (MI). Si fanno pagare le molte prestazioni e il nome, non certo lo spessore inesistente dei materiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Hanno cesti strutturati meglio? Ma se le nuove miele hanno i cesti senza asticelle, addirittura con inserto rimovibile per far spazio a teglie e pentoloni ingombranti... E poi quali prestazioni, o programmi, di aeg sono non presenti sulle miele, e così importanti da non poterci rinunciare? Miele ha tutti i programmi che servono, consuma poco, lava bene, e tutti i programmi risciacquano i piatti alla perfezione. Aeg ha il rapido monorisciacquo, e il programma automatico decide spesso anch'esso di effetruarne solo uno. Inoltre miele non riutilizza mai l'acqua dei cicli precedenti, come fanno altri per dichiarare consumi bassi (molte Bosch, e se non sbaglio anche aeg)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Avevo letto anche io di alcuni modelli, ma non ricordo quali, che riutilizzavano l'acqua dei precedenti lavaggi, ed effettivamente non mi piaceva come caratteristica. In particolar modo di questa lavastoviglie Miele G4263Vi cosa ne pensate ?!? Credo di averla trovata ad un buon prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Penso che è una miele, lava bene ed è silenziosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spiker Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2017 Non riesco a trovare di che anno e mese di produzione è questo modello, solo per verificare se è un modello recente o meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paiper Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Miele G 4263 vi..tutta la vita.l ho fatta prendere da poco a mia sorella in sostituzione di una bosch SGV 69A03 DI 17 ANNI,e funziona bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati