Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Contalitri

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

cerco un dispositivo che mi permetta di aprire un rubinetto e dopo il passaggio di 30litri d'acqua autonomamente arresti il flusso del liquido; in commercio non esiste nulla (questo e' il risultato delle mie ricerche), pensavo ad un elettrovalvola interfacciata ad un contalitri, ma come fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Inserita:

c'era anni fa' un kit della rivista Nuova Elettronica , non dico che devi usarlo tale quale ma puo' darti un idea per la partenza del tuo progetto...

buona Pasqua

Inserita:

Guarda che ci sono dei contatori di acqua con impulso elettrico ogni tot litri quindi devi solo trovare quello che piu' si addice alle tue necessita'

Inserita:

Ci sono contalitri meccanici come è stato detto prima che hanno un contatto ad ogni litro che passa, credo che ci sia la versione anche al decimo di litro. Colleghi questo contatto ad un contatore di impulsi e setti il valore a cui ti vuoi fermare. Io uso l'LC4H della panasonic, ma sicuramente in commercio ce ne sono di meno costosi.

Inserita:

Cavolo, funzionamo meglio di un'assistenza Ufficiali delle varie case madri.

ANCHE IL GIORNO DI PASQUA SUPER EFFICIENTI

NON E' DA POCO