menemy Inserito: 23 aprile 2011 Segnala Inserito: 23 aprile 2011 Salve a tutti,cerco un dispositivo che mi permetta di aprire un rubinetto e dopo il passaggio di 30litri d'acqua autonomamente arresti il flusso del liquido; in commercio non esiste nulla (questo e' il risultato delle mie ricerche), pensavo ad un elettrovalvola interfacciata ad un contalitri, ma come fare?Grazie in anticipo per l'aiuto
ISITRO Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 c'era anni fa' un kit della rivista Nuova Elettronica , non dico che devi usarlo tale quale ma puo' darti un idea per la partenza del tuo progetto...buona Pasqua
jawdb212 Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 Guarda che ci sono dei contatori di acqua con impulso elettrico ogni tot litri quindi devi solo trovare quello che piu' si addice alle tue necessita'
sondino Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 Ci sono contalitri meccanici come è stato detto prima che hanno un contatto ad ogni litro che passa, credo che ci sia la versione anche al decimo di litro. Colleghi questo contatto ad un contatore di impulsi e setti il valore a cui ti vuoi fermare. Io uso l'LC4H della panasonic, ma sicuramente in commercio ce ne sono di meno costosi.
jawdb212 Inserita: 24 aprile 2011 Segnala Inserita: 24 aprile 2011 Cavolo, funzionamo meglio di un'assistenza Ufficiali delle varie case madri. ANCHE IL GIORNO DI PASQUA SUPER EFFICIENTI NON E' DA POCO
Messaggi consigliati