Vai al contenuto
PLC Forum

LG32LV355A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti del forum... il mio tv LG32LV355A  si sente ma non si vede.. ho provato al buio totale se si vedeva qualche lucina attraverso i fori del pannello di chiusura ma niente tutto buio cosa posso controllare?

Inserita:

controlla se vi è uscita di tensione sui pin della scheda alimentazione che vanno verso le lampade, se c'è, è moltop robabile isa un problema delle lampade stesse da sostituire. 

• 2 weeks later...
Inserita:

Scusate se rispondo in ritardo. Ci sono 15v circa.....il tv non ha memmeno tre anni ha funzionato beramemte poco.... vi ringrazio per le risposte....

Inserita:

Devi controllare la tensione che va' ai LED  all' accensione, vedrai che registrerai un guizzio di tensione elevata , che poi scende

Al valore che hai rilevato dici 15 ? V (io ricordavo 24V)  se così,  hai un guasto ad uno o piu diodi Led in serie.

• 1 month later...
Inserita:

Scusate se rispondo solo adesso a distanza di un mese.... ho avuto problemi in famiglia.

allora ho rilevato bene le misure e riporto ciò: sul connettore che collega il circuito di alimentazione alla scheda piccola dove è collegato il connettore dei led misuro esatamente 24V ma sul connettore dei led dovrebbero esserci 94V ma ne misuro solo 22- 23V. Stranamente di colpo senza che avessi fatto niente si mette a funzionare per un pò, sul connettore che collega i led escono 94V. Ho anche pensato che si potrebbe trattare di un falso contatto sulla schedina, ma ho guardato bene anche con microscopio di un amico ma niente sembra tutto a posto potrebbero essere i led? se si si possono cambiare?  poi ho spento e riacceso non andava più.  cosa mi consigliate di fare? Vi ringrazio, come sempre gentilissimi e professionali.

Inserita:

Grazie per avermi risposto Joeh un ultima cosa, per caso sai dove posso trovare qualche immagine di come smontare il pannello per arrivare a togliere i led, mi sembra tutto chiuso ermeticamente. e se mi puoi indicare dove posso trovarli. grazie per la vostra cortese disponibilità

Inserita:

il pannello ha una cornice metallica o in plastica che devi rimuovere per procedere, gli step sono questi:

1. Rimozione cornice (metallica/plastica se necessario vitare delle viti se presenti, altrimenti è ad incastro)

2. Avendo cura di non danneggiare il pannello LCD ed eventualmente la annessa scheda T-con se integrata, sfilare delicatamente il pannello LCD.

3. Rimuovere le lastre plextiglass della retroilluminazione e RICORDARSI LA SEQUENZA E LA DISPOSIZIONE DELLE STESSE poichè sarà utile e molto più veloce in fase di rimontaggio.

4. Rimuovere delicatamente la pellicola riflettente bianca posta alla base della reroilluminazione / chassy.

5. Hai messo a nudo le barre led, ora puoi sostituirle aiutandoti nello scollaggio con una spatolina per scollarle dallo chassy metallico.

6. Effettuata la riparazione e testa l'accensione dei led senza rimontare l'intero pannello.

7. RImonta il pannelo seguendo a ritroso le fasi 4 - 3 -2 -1

Inserita:

Grazie per la tempestiva risposta Joeh....speriamo di farcela senza fare ulteriori danni. Ma le barre led sono incollate? E le nuove sono gia' dotate di collante? Dovrebbero essere due? Visto che al connettore della scheda arrivano due cavettini schermati con tre fili di cui uno massa.20170315_145438.thumb.jpg.584d87b19a5a45968c16707f7f4f18fd.jpg

• 1 month later...
Inserita:

Riapro la discussione in quanto anche dopo aver eseguito tutti i consigli datomi vi voglio comunicare che il problema al mio TV non si è risolto anche sostituendo le barre LED.

rammento le misure che ho effettuato.....24V che va alla scheda inverter è presente. 94V alimentazione delle due barre LED no presente ma solo circa 25V.

sul circuito di alimentazione dovrei avere su tre connessioni che vanno alla main dovrebbero esserci 12V ma ne misuro pocopiù di 8V.

sul pin on/off non c'è assolutamente niente. mancano anche le due tensioni di 5.3V.

le operazioni che ho effettuato sono state di cambiare gli elettrolitici sul secondario e controllo accurato delle saldature, ma niente da fare.

vi allego immagine dell'alimentatore, grazie anticipatamente a tutti.alimentatore.jpg.f4a3394243c9a976ad512365793fe38a.jpg

Inserita:

Riapro la discussione in quanto anche dopo aver eseguito tutti i consigli datomi vi voglio comunicare che il problema al mio TV non si è risolto anche sostituendo le barre LED.

rammento le misure che ho effettuato.....24V che va alla scheda inverter è presente. 94V alimentazione delle due barre LED no presente ma solo circa 25V.

sul circuito di alimentazione dovrei avere su tre connessioni che vanno alla main dovrebbero esserci 12V ma ne misuro pocopiù di 8V.

sul pin on/off non c'è assolutamente niente. mancano anche le due tensioni di 5.3V.

le operazioni che ho effettuato sono state di cambiare gli elettrolitici sul secondario e controllo accurato delle saldature, ma niente da fare.

vi allego immagine dell'alimentatore, grazie anticipatamente a tutti.alimentatore.jpg.f4a3394243c9a976ad512365793fe38a.jpg

Inserita:

Grazie Joeh per la tempestiva risposta, ho controllato i mosfet ma tutto ok..! è capitato che dopo aver ricollegato l'alimentatore, di colpo ha ripreso a funzionare perfettamente, fino a quando ho staccato la spina e ricollegata non andava più. bohh! ho notato che quando do il segnale dal telecomando per l'accensione, il led fa circa tre lampeggi poi diventa arancione/giallo. come se non riuscisse a trovare il software...cosa mi consigliate di fare. Si potrebbe effettuare un reset hardware? Grazie come sempreper la gentilissima attenzione grazie.