Vai al contenuto
PLC Forum

TV LED UE32ES5500xxxxx ricalibrazione

haiku

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho un problema...

smanettavo con il menù nascosto (info+menu+mute+power)modificavo e vedevo le modifiche cosa coportavano... giocherellando qua e la stando attento a tutto, mi sono imbattuto al fatidico menù calibrazione hdmi... ebbene ho creduto che non portasse conseguenze ed ho operato... risultato "failure" e quindi è cambiato tutto... ha modificato i valori di default sulla eeprom e sono rimasto con calibrazione fallita...

i colori sono tutti fuori range, un eccesso di bianco e rosso tutti gli altri sembrano regolari, troppo luminoso e troppo buio (eccessivo contrasto)

insomma smanettando manualmente nel menù ADC --->  ADC Result ----> ultimi tre valori ho cercato di regolarli alla meglio o alla meno peggio dir si voglia...

siccome mi son stufato di farlo epoichè non raggiungo la gradazione giusta

c'è qualcuno che mi può aiutare magari fotografando il menù richiesto?

naturalmente con il medesimo televisore...

In giro ho letto qua e la che basta proiettare una fonte di test in hdm e proseguire con la calibrazione, ma siccome non ho questo aggeggio... non posso farlo...

Grazie a tutti per avermi "ascoltato" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta joeh, continua a darmi pure del "tu" :)

il manuale l' ho trovato ma immettendo i valori dichiarati non cambia nulla.. nel senso che i valori cambiano ma non restituisce la colorazione voluta (troppo bianco troppo rosso lo scuro molto nero... insomma non bene)

La serie esatta è UE32ES5500WXXH

(w sta per mercato europa est, per l' italia è p)

H per il Ci+

il reset hardware non so come si fa.. fino ad adesso ho solo utilizzato reset software (praticamente inutile) qualche amico che ha samsung mi ha parlato di sganciare "fasciette" e riattaccarle... ma non sapeno la procedura corretta preferisco attendere indicazioni da qualche mano esperta :)

nel frattempo ho installato samyGOso cosi non devo spegnere e riaccendere il televisore per entrare nel menù

basta da terminale entrare con telnet e dgt:

Per entrare

root@tv:/mnt # samyGOso -d -A -B -l /mnt/opt/privateer/usr/libso/libFactory.so ENTERMENU

Per uscire

root@tv:/mnt # samyGOso -d -A -B -l /mnt/opt/privateer/usr/libso/libFactory.so EXITMENU

Spegni ed accndi immagino sia deleterio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto è tutto ok l' hdmi e decisamente, la tv, ne ha giovato... ora però ho un altro problema... :)

Il televisiore mi chiede di immettere il type e modello... spengo, riavvio con INFO+MENU+MUTE+POWER e mi compare

Factory Reset

Type (modificabile)                  32P6AF0D

Local Set                                   none!!!!!!! da modificare per accedere alla tv

Basic Model                              UE6400  (errore era scritto prima del reset UE5500, ma non è modificabile)

SVC Model                                 0 (errore, non è modificabile, ma prima c' era scritto 5500)

Tuner                                         SI_ATC2 (modificabile ma non consigliata la mod)

Front Color                               U-T-CG-M61

c'è un qualcosa che devo attivare per riuscire ad abilitare la modifica di quei valori?

Ho chiamato il centro samsung per sapere che cosa devo attivare, ma gentilmente mi ha risposto che bisogna attivare una cosa, ma che non sono autorizzati a farlo fare agli utenti e che, per queste cose, c'è il solo centro supporto (installatori/servizi) a cui è consentita la modifica.

Altra cosa, il modello segnato dal reset (UE6400) è composto di wifi integrato, mentre il mio tv (UE5500) usa, anzi dovrei dire usava, :) il wifi con chiavetta samnsung. :) spero ci ia qualcuno che mi possa aiutare.

Grazie mille joeh e grazie mille a tutti!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

modifica il pannello dalla voce "TYPE" fin quando non compare la serie giusta ossia 5500 (modificando il tipo pannello vengono modificati tutti gli altri dati non modificabili poichè contenuti nella eeprom).

P.S. la prox volta se vuoi parlare con qualcuno chiama me :D ahahhaha scherzo, ovvio che il call center Samsung sia stato anche gentile a dirti che offrono assistenza per quel menù solo ai CAT :) è un MEnù Servizio ed in teoria l'utente finale non ci va a mettere le mani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera! :)

Purtoppo non si sblocca modificando il Type, rimangono in grigio e vengono saltati nello scorrimento.

Per adesso uso il decoder :)

E Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera joeh, con tutto il  mio imbarazzo... non so come si salva, semplicemente attendo qualche minuto e poi spengo la tv.. di più non so... poi siccome il wifi non funziona e non ho un cavo eth lungo...  e neanche corto... per adesso non posso usare nemmeno samygo... e quindi telnet

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, purtroppo non succede nulla alla pressione del tasto exit, quindi l' unico modo per uscire dai menù è il tasto return, sino al primo menù poi... non riavvia e non si spegne purtroppo rimane sempre fermo lì con la "tendina" aperta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Bio a sera. Sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno gentilmente può aiutarmi. Ho modificato la voce type ne service menù di un tv samsung nu7090 50 pollici. Adesso non riesco a reimpostare quello originale. Quando accendo la tv al posto della scritta smart TV samsung mi esce la scritta the frame, e non mi funziona lo samrt hub. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...