haiku Inserito: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 6 febbraio 2017 Buona sera a tutti, ho un problema... smanettavo con il menù nascosto (info+menu+mute+power)modificavo e vedevo le modifiche cosa coportavano... giocherellando qua e la stando attento a tutto, mi sono imbattuto al fatidico menù calibrazione hdmi... ebbene ho creduto che non portasse conseguenze ed ho operato... risultato "failure" e quindi è cambiato tutto... ha modificato i valori di default sulla eeprom e sono rimasto con calibrazione fallita... i colori sono tutti fuori range, un eccesso di bianco e rosso tutti gli altri sembrano regolari, troppo luminoso e troppo buio (eccessivo contrasto) insomma smanettando manualmente nel menù ADC ---> ADC Result ----> ultimi tre valori ho cercato di regolarli alla meglio o alla meno peggio dir si voglia... siccome mi son stufato di farlo epoichè non raggiungo la gradazione giusta c'è qualcuno che mi può aiutare magari fotografando il menù richiesto? naturalmente con il medesimo televisore... In giro ho letto qua e la che basta proiettare una fonte di test in hdm e proseguire con la calibrazione, ma siccome non ho questo aggeggio... non posso farlo... Grazie a tutti per avermi "ascoltato" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 serie esatta del tuo tv? i parametri di default sono nel service manual oppure provi a resettare la eeprom manualmente via hw Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haiku Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 Grazie per la risposta joeh, continua a darmi pure del "tu" il manuale l' ho trovato ma immettendo i valori dichiarati non cambia nulla.. nel senso che i valori cambiano ma non restituisce la colorazione voluta (troppo bianco troppo rosso lo scuro molto nero... insomma non bene) La serie esatta è UE32ES5500WXXH (w sta per mercato europa est, per l' italia è p) H per il Ci+ il reset hardware non so come si fa.. fino ad adesso ho solo utilizzato reset software (praticamente inutile) qualche amico che ha samsung mi ha parlato di sganciare "fasciette" e riattaccarle... ma non sapeno la procedura corretta preferisco attendere indicazioni da qualche mano esperta nel frattempo ho installato samyGOso cosi non devo spegnere e riaccendere il televisore per entrare nel menù basta da terminale entrare con telnet e dgt: Per entrare root@tv:/mnt # samyGOso -d -A -B -l /mnt/opt/privateer/usr/libso/libFactory.so ENTERMENU Per uscire root@tv:/mnt # samyGOso -d -A -B -l /mnt/opt/privateer/usr/libso/libFactory.so EXITMENU Spegni ed accndi immagino sia deleterio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 reset sulla tua serie dove è localizzata la eeprom sulla scheda main in altrenativa qui il service manual schede relativa la tuo problema CALIBRATION & WHITE BALANCE ci sono i valori di default per i vari ingressi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haiku Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2017 eccezionale! adesso verifico e ti faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haiku Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 Perfetto è tutto ok l' hdmi e decisamente, la tv, ne ha giovato... ora però ho un altro problema... Il televisiore mi chiede di immettere il type e modello... spengo, riavvio con INFO+MENU+MUTE+POWER e mi compare Factory Reset Type (modificabile) 32P6AF0D Local Set none!!!!!!! da modificare per accedere alla tv Basic Model UE6400 (errore era scritto prima del reset UE5500, ma non è modificabile) SVC Model 0 (errore, non è modificabile, ma prima c' era scritto 5500) Tuner SI_ATC2 (modificabile ma non consigliata la mod) Front Color U-T-CG-M61 c'è un qualcosa che devo attivare per riuscire ad abilitare la modifica di quei valori? Ho chiamato il centro samsung per sapere che cosa devo attivare, ma gentilmente mi ha risposto che bisogna attivare una cosa, ma che non sono autorizzati a farlo fare agli utenti e che, per queste cose, c'è il solo centro supporto (installatori/servizi) a cui è consentita la modifica. Altra cosa, il modello segnato dal reset (UE6400) è composto di wifi integrato, mentre il mio tv (UE5500) usa, anzi dovrei dire usava, il wifi con chiavetta samnsung. spero ci ia qualcuno che mi possa aiutare. Grazie mille joeh e grazie mille a tutti! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 modifica il pannello dalla voce "TYPE" fin quando non compare la serie giusta ossia 5500 (modificando il tipo pannello vengono modificati tutti gli altri dati non modificabili poichè contenuti nella eeprom). P.S. la prox volta se vuoi parlare con qualcuno chiama me ahahhaha scherzo, ovvio che il call center Samsung sia stato anche gentile a dirti che offrono assistenza per quel menù solo ai CAT è un MEnù Servizio ed in teoria l'utente finale non ci va a mettere le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haiku Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 buona sera! Purtoppo non si sblocca modificando il Type, rimangono in grigio e vengono saltati nello scorrimento. Per adesso uso il decoder E Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 dp aver modificato il type devi salvare ed uscire dal service. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haiku Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 Buona sera joeh, con tutto il mio imbarazzo... non so come si salva, semplicemente attendo qualche minuto e poi spengo la tv.. di più non so... poi siccome il wifi non funziona e non ho un cavo eth lungo... e neanche corto... per adesso non posso usare nemmeno samygo... e quindi telnet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2017 Exit per uscire dal service e la tv si dovrebbe riavviare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
haiku Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 Buona sera, purtroppo non succede nulla alla pressione del tasto exit, quindi l' unico modo per uscire dai menù è il tasto return, sino al primo menù poi... non riavvia e non si spegne purtroppo rimane sempre fermo lì con la "tendina" aperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 entra in servce e magari posta uno screen della scheda advanced così vediamo di risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enea81 Inserita: 9 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2019 Bio a sera. Sono nuovo del forum e vorrei sapere se qualcuno gentilmente può aiutarmi. Ho modificato la voce type ne service menù di un tv samsung nu7090 50 pollici. Adesso non riesco a reimpostare quello originale. Quando accendo la tv al posto della scritta smart TV samsung mi esce la scritta the frame, e non mi funziona lo samrt hub. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 aprile 2019 Segnala Share Inserita: 10 aprile 2019 il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati