AndreSimo85 Inserito: 6 febbraio 2017 Segnala Inserito: 6 febbraio 2017 Buonasera. Volevo sapere se qualcuno ha già installato, se possibile, dei contatti a funicella su schede radio. Davo per scontato che gli UT100 fossero compatibili con i sensori a funicella, ma oggi, dopo vari tentativi ed infine parlando con l'assistenza Inim, a quanto pare non è così. Purtroppo il ragazzo presente in quel momento non ha potuto aiutarmi, che voi sappiate c'è qualche sensore radio che li supporti? Gli MC100/200? Oppure per forza solo via cavo? Grazie e buona serata
Enzox1 Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 I contatti a fune sono sicuramente supportati dagli MC100. Sugli UT100 non saprei... Ovviamente scegli bene anche i contatti a fune. Quelli più consigliati sono Lince e CSA.
AndreSimo85 Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Grazie enzox1, ma avrei bisogno di qualcuno che li ha già montati e che può darmi risposta certa. Ero da un cliente oggi e stupidamente ho sottovalutato la cosa... mi ero limitato ad aggiungere un UT100 su smartleague a banco e provare a vedere nel menù a tendina se compariva la scelta tapparella! Mannaggia a me che non ne ho provata una per conferma!!!
antonio82ba Inserita: 6 febbraio 2017 Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Ciao Andrea. Se può esserti utile la mia esperienza, qualche mese fa sono impazzito su un impianto radio. Il mio rivenditore mi aveva venduto dei contatti a fune vimo, loro ne hanno venduti a centinaia e mai avuto problemi. Peccato che non erano visti dagli mc100. Non vorrei che il problema sia proprio la marca di contatto a fune.
AndreSimo85 Inserita: 6 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2017 Grazie Antonio, se non erro le funicelle sono della csa. Quelle bianche squadrate con un lato "bombato", verificherò! È che in casa al momento non ho un mc100 da provare, dirò al cliente di pazientare qualche giorno. Grazie, per ora!
Panter Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Andresimo, ti conviene optare per il contatto ad asta collegato all'Ut100. Risolvi e l'utente non rischia di Inserire l'allarme lasciando la tapparella aperta.
antonio82ba Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Buongiorno Mario, sto valutando il medesimo contatto per la mia nuova abitazione. Per favore mi diresti quali sono secondo te vantaggi e svantaggi sia di quello a fune che ad asta? Chi li produce? Mi puoi inserire un link per vederli? Grazie
Panter Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Però Anresimo, se vuoi proprio usare il contatto a fune... basta che usi l'MC100 che ha l'ingresso programmabile come Tapparella. L'Ut100 è un TX specializzato per essere inserito in sensori radio senza tx e alimentarlo con la seconda batteria. Con MC100 hai anche una custodia per la scheda-batteria, al contrario dell'Ut100 che è solo scheda.
AndreSimo85 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Gentilissimo come sempre Panter!
alanford Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Puoi risolvere utilizzando quello Lince provvisto di contaimpulsi autoalimentato.http://www.lince.net/index.php/lince?id=933/Contatti-perimetrali-interno
Panter Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Nel caso di Inim, non è la soluzione tecnico-economica conveniente. Serve sempre l'MC100 che assolve pienamente la funzione di conta-impulsi E' sufficiente il Lince a fune passivo.
alanford Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Si Mario ma dice che non lo vede! Appunto avevo consigliato quello che gli da un impulso normale e non veloce.
Panter Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Alan, non lo vede perché ha usato l'UT100 e non l'MC100. L'UT100, come ben sai, va bene per gestire il Bobby (out similia).
Messaggi consigliati