Vai al contenuto
PLC Forum

mi aiutate a riconoscere una resistenza?

anguspap

Messaggi consigliati

salve a tutti,sto smanettando su un vox v125,amplificatore valvolare da chitarra,ho una resistenza bruciacchiata,si riconoscono bene due colori,il terzo sono quasi sicuro,

quello che sta in mezzo non c è più.

gli schemi in rete non sono quelli che mi servono ma ho trovato una foto,vi invio il link,se la zumate si vede abbastanza ma sono ancora un po indeciso.

mi dite secondo voi qual è il valore?

questo il link della foto

vox3.jpg

la resistenza in oggetto è....partendo dal lato inferiore destro della scheda quella tra i due cavi grossi grigi che inizia dal basso col colore giallo.

se la zumate si vede abbastanza,grazie dell aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me giallo, viola, marrone, quella a fianco dovrebbe essere 680 quindi reputo che sia sullo stesso range, 470, ma una misura staccandola ? Comunque per prova comincia con 47K, cosa fa ? È collegata ad una griglia ? Ad una placca ?, ad un catodo ?, è di accoppiamento?, questo aiuta molto a capire la differenza, segui il circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del tempo,allora confermo giallo e viola, per la terza...chissà..arancio o marrone.

posso dire questo,questa resistenza lavora in parallelo(spero di averla detta giusta)sia con la resistenza a destra

che con quella a sinistra e vanno sicuramente a finire su almeno un paio di valvole.

ps il colore rosso finale(quello della tolleranza)ha un significato?

provo a dare altre indicazioni,la resistenza sopra a sinistra dovrebbe essere da 56,quella ancora più a sinistra da 220 e quella che non vedete a destra  perchè nascosta dal filo grigio è da 470.

(con ultimo colore oro come tolleranza)

perchè dicevi 680?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essere riuscito a capire lo schema(che è anche disegnato da cani) e andando per esclusione la resistenza malefica è un....47k!

quindi era giallo viola e..arancione.

comunque grazie del tempo e del sostegno.

Link al commento
Condividi su altri siti