Vai al contenuto
PLC Forum

LG 26LB75 niente audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Carissimi amici, da anni posseggo un 26" LCD della LG collegato ad una XBOX360.

Dopo un temporale qualche settimana fa, mi sono accorto che l'audio è completamente sparito. Non si sente ne sulla 360 e ne sui canali del digitale terrestre. Ho girato un po' nel vostro forum e ho trovato qualcosa in cui si parlava di alimentazione dell'audio. In pratica dovrebbe essere saltato.

Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi verificare che il finale audio funzioni o meno.

Individualo,cercane il datasheet e verifica le tensioni ,poi inietta un segnale e vedi se esce dalle casse.

In caso negativo cambialo,in caso positivo il problema può essere più grave (firmware incasinato,processori ecc).

Prova un reset da menu

Inserita:

Allora, ho verificato le tensioni sulla parte dell'alimentazione e pare che vada tutto ok. Poi ho provato a fare il reset in questo modo:
Menu > Opzione > Modalità fabbrica
Set ID 1
Factory reset OK
Password: 0000

Si riavvia e mi esce scritto "Inizializzazione TV digitale". Dopo circa 30 secondi, va via la scritta e non esce più niente. Quando la spengo e la riaccendo, mi esce dinuovo la stessa schermata.

Inserita:

Reset effettuato. Lo chassis presenta degli integrati bruciati nella zona del digitale terrestre. Probabilmente è partito anche il processore audio.

Ora, come faccio a prendere la sorgente audio e farla passare ad un amplificatore esterno?

È possibile collegare un ricevitore digitale terrestre con uscita audio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è guasta la parte digitale non puoi far altro che cambiare tutta la main

Inserita:

Mi è stato detto che posso collegare un digitale terrestre esterno che abbia l'uscita HDMI e una per l'audio, in modo da collegare un Home Theatre.
La main è fuori produzione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovviamente parlavo di main usata.Fai due conti e vedi cosa costa meno.

Main usata 50-80€

Decoder Hdmi + home theater?

Inserita:

La main board è una eax37632202, praticamente introvabile su internet.