sraone77 Inserito: 7 febbraio 2017 Segnala Inserito: 7 febbraio 2017 Carissimi amici, da anni posseggo un 26" LCD della LG collegato ad una XBOX360. Dopo un temporale qualche settimana fa, mi sono accorto che l'audio è completamente sparito. Non si sente ne sulla 360 e ne sui canali del digitale terrestre. Ho girato un po' nel vostro forum e ho trovato qualcosa in cui si parlava di alimentazione dell'audio. In pratica dovrebbe essere saltato. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 devi verificare che il finale audio funzioni o meno. Individualo,cercane il datasheet e verifica le tensioni ,poi inietta un segnale e vedi se esce dalle casse. In caso negativo cambialo,in caso positivo il problema può essere più grave (firmware incasinato,processori ecc). Prova un reset da menu
sraone77 Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Allora, ho verificato le tensioni sulla parte dell'alimentazione e pare che vada tutto ok. Poi ho provato a fare il reset in questo modo: Menu > Opzione > Modalità fabbrica Set ID 1 Factory reset OK Password: 0000 Si riavvia e mi esce scritto "Inizializzazione TV digitale". Dopo circa 30 secondi, va via la scritta e non esce più niente. Quando la spengo e la riaccendo, mi esce dinuovo la stessa schermata.
sraone77 Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Reset effettuato. Lo chassis presenta degli integrati bruciati nella zona del digitale terrestre. Probabilmente è partito anche il processore audio. Ora, come faccio a prendere la sorgente audio e farla passare ad un amplificatore esterno? È possibile collegare un ricevitore digitale terrestre con uscita audio?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 se è guasta la parte digitale non puoi far altro che cambiare tutta la main
sraone77 Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Mi è stato detto che posso collegare un digitale terrestre esterno che abbia l'uscita HDMI e una per l'audio, in modo da collegare un Home Theatre. La main è fuori produzione.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 ovviamente parlavo di main usata.Fai due conti e vedi cosa costa meno. Main usata 50-80€ Decoder Hdmi + home theater?
sraone77 Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 La main board è una eax37632202, praticamente introvabile su internet.
Messaggi consigliati