Vai al contenuto
PLC Forum

LG 42LA6130 NON SI ACCENDE

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve  tutti , del ho un problema stasera un amico mi ha postato questa tv lg42la6130 che ogni tanto gli doveva darem dei colpi per farla accendere , lui ha smontato la tv e ha messo il filo diretto sul fusibile pensado che era il fusibile e de saltato ,e da allora non si e piu accesa ,qualcuno e possibile dirmi cosa che sia successo ? per me che che scrivo questo problema e facile che ha mandato in corto la scheda . 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lui ha smontato la tv e ha messo il filo diretto sul fusibile

mossa geniale,non c'è che dire!

Come minimo la zona primaria dell'alimentatore (mosfet,IC e speriamo poco altro) è andata a farsi benedire.Inoltre resta da trovare il difetto del funzionamento a tratti (saldature fredde,ecc)

Inserita:

Buongiorno , ic sempra di non dare segni. ho tolto ic dalla scheda e con il multimetro ho messo il negativo sul primo piedino  e  il secondo positivo su altri piedini e non mi da nessun valore . Ho smontato anche il mosfet del primario e su tutte e tre piedini mi suona sempre sempra il multimetro e in corto,Ho trovato anche un diodo smd che e in corto vicino ic.

Inserita:

BUONGIORNO VOLEVO SAPERE COME TESTARE CON MULTIMETRO ANALOGICO DEI VARI COMPONENTI . IL (DSC 5D-15,-INR14D62I),POI HO UN FUSIBILE TIPO CERAMICO CON UNA LINEA ROSSA CENTRALE COME TESTARE I TRE COMPONENTI? GRAZIE

POI HO DEI COMPONENTI CHE C'E' SCRITTO( 5BS 84 )VOLEVO SAPERE SE SONO PNP O NPN. VOLEVO SAPERE SE SI PUO' CAMBIARE CON

BC807

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta di scrivere in maiuscolo,tienine conto per il futuro. Col multimetro analogico puoi controllare se un transistor è in corto o in dispersione,un Mosfet se è in corto.Un fusibile se è aperto.

Non conosco l'altro componente

Inserita:

il fusibile essendo ceramico con la linea rossa centrale,se metto un fusibile normale fa qualcosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in linea teorica ,se rispetti la corrente di fusione ,no