Vai al contenuto
PLC Forum

GW96916

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto e volevo chiedere ( se qualcuno può aiutarmi ) ad avere qualche delucidazione sul rele gestione carichi e nello specifico di quello dell Gewiss 96916.

Quello che volevo sapere e

ESEMPIO  :

differenziale puro

mtc linea cucina ( prioritario )

mtc linea prese + bagno ( prioritario )

mtc linea condizionatore ( prioritario )

mtc linea lavatrice ( NON PRIORITARIO )

il rele gestione carichi al superamento della soglia di potenza prima t avvisa con un segnale acustico e poi apre il contatto della linea del carico non prioritario ( come da foto ) è finita lì tutto ok, ma se il superamento dei Kw è dovuto all assorbimento di altri carichi ( esempio cucina + stufetta nel bagno + qualche piccolo utilizzatore ) -  linea lavatrice spenta,

1- IL GESTIONE CARICHI come si comporta visto che il carico non prioritario è spento?? Suona e basta? Il contatore scatta??

2- E possibile collegare al CARICO NON PRIORITARIO più di un utilizzatore? Es lavatrice + forno?

3- Nell impostare i parametri nel gestione carichi di default vi è 3.80 Kw ,in un impianto classico da 3 Kw va bene mantenere quello o devo abbassarlo?

Per il momento non mi viene in mente altro.

Ringrazio per la disponibilità.

image.png

image.png

image.png

Inserita:

E' un modello che anche io ho a casa,  in una porzione di impianto. Monta un micro-relè  interno a 1 contatto, la soglia di potenza per il NP è regolabile da display con soglia di sgancio prefissata. Lo consiglierei con due contattori esterni tipo Ac7 a 2P. Oppure in alternativa il classico e più affidabile Abb LSS/2 senza dispaly.

Con due contattori esterni - come anche già consigliato da molti costruttori - trovi la soluzione più affidabile. Esso, legge con un sensore effetto Hall la corrente (e solo la potenza attiva) della linea che gli poni in ingresso, con questo dato previene ed attua lo sgancio del contatto NP (non prioritario) al superamento della soglia impostata entro un tempo  prefissato, dove serigrafato NC (Normalmente Chiuso) è il carico NP - e verrà aperto all'occorrenza, sei tu che devi decidere cosa associare a questa uscita, il resto è diretto e rimane così com'è.

PS: Quando l'ho installato lo consideravo come un oggetto che avrebbe durato poco, invece è sopravvissuto..."

Inserita:

Ciao...sì certo,questo è intuibile,ma io mi riferivo al fatto che se la soglia di potenza non sia superata dal carico NON PRIORITARIO ( esempio lavatrice spenta ), ma da altre fonti es forno stufetta elettrica ecc ecc

gestione carichi come si comporta visto che il carico non prioritario non è in funzione e quindi non vi è nulla da far staccare??

Inserita:

Non c'entra nulla con quanto stai chiedendo, pero guardando lo schema ho notato un differenziale puro da 25A protetto a monte con un magnetico da 32A e con a valle 2 magnetici  da 16A....complimenti 

Inserita:

Non vorrei sbagliare ma a me sembra il foglietto delle istruzioni.

Inserita:

Buongiorno....si è il foglio istruzioni...il magnetotermic o generale va da 25A?

Perdonami perché non c entra nulla?? Non può verificarsi il caso che ti esposto prima??

Inserita:

Ciao, non c'entra nulla con il tuo quesito, la mia è solo un'osservazione su delle istruzioni errate, fornite da una casa madre

Inserita:

Ahh ok scusami...non avevo capito...grazie lo stesso 

Inserita:

Ma se uno volesse controllare più di un carico con un relè come quello di Gewiss, bisognerebbe acquistarne tanti quanti sono i carichi...? Sarebbe piuttosto dispendioso ed anche complicato, però...

Inserita:

Penso proprio di si...infatti nel foglio istruzioni c è anche il collegamento di più carichi non prioritari ed ad ogni carico vi era un rele