davidescafa Inserito: 7 febbraio 2017 Segnala Inserito: 7 febbraio 2017 Buongiorno ho un televisore Haier LE32C800C che all'accensione rimane bloccato sul logo Haier e non parte. Qualcuno ha avuto lo stesso difetto? Cosa possiamo fare per risolvere il problema? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 forse necessita di un aggiornamento del firm. Hai cercato sul sito ufficiale?
davidescafa Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Andrò a cercare sul sito ufficiale ma dubito che ci sia il firmware avevo sentito in giro che non è facilmente reperibile
Darlington Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Io su una Haier di un'altra serie ho risolto dumpando e riflashando l'eeprom...
davidescafa Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Mi puoi spiegare come hai fatto? Sei per caso intervenuto dalla porta USB o hai smontato l'eeprom smd per fare l'operazione?
joeh Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 l'eeprom si smonta e si mette su programmatore
Darlington Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Esattamente come ha detto Joeh, dissaldato la eeprom e usato un programmatore esterno.
davidescafa Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Ma la eeprom è una di quelle tipo la 24c56? Se gliela sostituisco direttamente con una nuova senza riprogrammare quella montata?
davidescafa Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Scusate mi correggo 24c256.
davidescafa Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Ho un altra domanda. Ma in genere la eeprom si trova sul retro della main?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 a volte ma non sempre Quote Ma la eeprom è una di quelle tipo la 24c56? Se gliela sostituisco direttamente con una nuova senza riprogrammare quella montata? provaci,magari come per i samsung il processore ci scrive i dati di default
davidescafa Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Bene ho individuato la flash che ha la seguente sigla 25Q64BSIG. Adesso con la dovuta attrezzatura proverò a smontarla, a fare un dump, cancellarla e riflasharla con lo stesso dump recuperato. Sarà un operazione un po lunga in quanto non ho attrezzatura per SMD e programmatore. Il tutto mi verrà prestato da un amico del settore. Appena fatto vi terrò aggiornati sull'esito dell'operazione.
Messaggi consigliati