aemme Inserito: 7 febbraio 2017 Segnala Inserito: 7 febbraio 2017 salve, vorrei mettere un temporizzatore alla vasca idromassaggio nel B&B. alcuni clienti accendono l'idromassaggio in continuo per mezz'ora e più, nonostante abbiamo messo un cartello in ogni camera e in prossimità della vasca, per l'uso dell'idromassaggio, anche per motivi di salute, non è consigliabile usare l'idromassaggio per più di 15, massimo 20 minuti. Esiste un temporizzatore che possa regolare il tempo di utilizzo (per es.15-20 minuti) e di sosta (per es. 10 minuti) ?
del_user_237282 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Buongiorno, esistono del relè ritardati all'apertura (come quelli delle luci e delle scale) che si potrebbero combinare in modo da avere il tempo di utilizzo che inizia premendo un pulsante seguito dalla pausa obbligatoria anche se io consiglierei di cercare soluzioni elettroniche
1980 STEFANO Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Puoi fare un semplice circuito con un pulsante che attiva un timer pausa lavoro che permette l'utilizzo della vasca solo per 15 minuti e fermo di 10..... Se il motore della pompa è grosso conviene mettere in mezzo un relè
Blackice Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Si può fare anche con avviamento automatico,utilizzando un relè amperometrico per rilevare la partenza pompe e creare un circuito che stoppa il tutto dopo X tempo e lo riabilita dopo Y tempo.
Darlington Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Ma la vasca è "semplice", del tipo una pompa e basta, o di quelle con computer di bordo e diecimila diavolerie assortite?
irudoid Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Penso che in mancanza di spazio su cassetta 503 ti convenga predisporre un quadretto all'interno della vasca in cui metterai un temporizzatore multifunzione tipo questo .
aemme Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 ho chiamato la ditta che mi ha fatto l'impianto, due pompe, un bel quadretto, ecc.ecc. gli ho spiegato che alcuni clienti stanno anche mezz'ora e più con l'idromassaggio acceso, quindi la necessità di un temporizzatore con tempo di pausa, mi ha indirizzato al magazzino di forniture elettriche ecc, sono già cliente e conosco il responsabile del negozio (un mio ex alunno ) mi ha detto di andare a vedere perchè ha diverse marche e soluzioni che dovrebbero andar bene, penso di andarci nel pomeriggio
Messaggi consigliati