sevenhertz Inserito: 7 febbraio 2017 Segnala Inserito: 7 febbraio 2017 Salve a tutti. Mi hanno da poco attivato la fibra 100 mega di Vodafone. Ho notato una strana cosa. Da tutti gli altri dispositivi (smartphone, altro pc ) facendo il test della connessione risultato 80 mega in download e 10 mega in upload. Solo con il notebook lo stessissimo test arriva a malapena 40 mega in down e 6-7 mega in upload. Ho anche aggiornato i driver della scheda wireless ma non è cambiato nulla. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come risolvere questo strano problema? Grazie
reka Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Ma la scheda anche aggiornata supporta che velocità? non è vecchiotta magari..
sevenhertz Inserita: 7 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 E' una scheda qualcomm atheros ar9485wb-eg dovrebbe avere max velocità di 150 Mb a 2,4 ghz
del_user_231994 Inserita: 7 febbraio 2017 Segnala Inserita: 7 febbraio 2017 Sei sicuro che i device, cioè smartphone, altro pc non sfruttano il wifi a 5ghz raggiungendo facilmente banda piena ? Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete ed a cambiare il canale del wifi a 2.4ghz scegliendo quello più libero . Fammi Sapere
sevenhertz Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 In effetti gli smartphone vanno a 5 ghz mentre il notebook a 2,4. Ho letto alcune guide che , come mi hai suggerito tu, dicono di cambiare le impostazioni della scheda, ma le uniche che trovo sono quelle come da foto allegata.
del_user_231994 Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete , scaricando dal produttore
Messaggi consigliati