Vai al contenuto
PLC Forum

tv thes 32": non si vede e non si sente

salfig

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, come da titolo il mio tv 32" si accende, nel senso che quando premo il tasto power il led da rosso diventa verde e la retro illuminazione funziona, però non vedo e non sento niente.

Il modello è "JTM32A92. Ho già sostituito alcuni condensatori gonfi sulla scheda alimentatore (modello FSP205-4E02) ma non funziona ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho finalmente potuto fare le letture e corrispondono ai valori indicati nello schema che mi hai mandato. Escluderei quindi l'alimentatore. Adesso viene il bello, cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

purtroppo non funziona, sia da telecomando che dai pulsanti sul televisore non riesco a navigare all'interno del menu. se collego un decoder esterno sento perfettamente l'audio ma l'immagine non è fedele (tipo effetto nebbia). la scheda è identica l'unica differenza sta nel fatto che era montata su un 26 pollici. devo cercare un'altra scheda per 32 pollici?

Link al commento
Condividi su altri siti

farò un tentativo, il problema è riuscire ad entrare in SM perchè i tasti sul telecomando non funzionano. ti dico solo che si spegne se premo lo zero e aumenta il volume con il tasto uno, gli altri praticamente non  funzionano. mentre i comandi sul tv sono scombinati, cioè si accende col tasto menù anziche col power e apre il menù col CH-. il menù riesco a scorrerlo solo dall'alto al basso e non mi fà cambiare pagina. Un vero macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovi problemi...mentre frugavo il menù per cercare di capire le funzioni dei tasti che come deto sono alla rinfusa ho sicuramente bloccato i tasti del tv. ad ogni pressione adesso mi indica "locked". sapete come sbloccarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto con un telecomando universale con i codici della tv che ospitava prima la scheda madre (easy living el-2626-hd). A parte le immagini non definite, non trova nessun canale facendo la scansione. Per quanto riguarda le immagini dovrei riuscire ad entrare in service mode per impostare il diverso pannello ma non so come fare. Qualcuno ha idea di come fare sul tv easy living? secondo voi perchè non ha trovato nessun canale durante la scansione?? sarà la scheda?

ciao, Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Ciao, sono ancora alle prese col televisore in oggetto, ho due schede madri identiche. Con l'originale si sente ma non si vede, con la seconda si sente e si vede ma le immagini sono solarizzate. Ho sostituito il chip as15-g, sulla t-con, che sembrava essere il colpevole dell'effetto solarizzato ma non è cambiato niente. Avete qualche altra idea di quale possa essere il problema?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti