andrestel Inserito: 8 febbraio 2017 Segnala Inserito: 8 febbraio 2017 Ciao a tutti Scusate l'ovvietà della domanda ma ho la senzazione che qualcosa non mi torna l'altra settimana ho istallato un porta neon, senza utilizzare il cavo di alimentazione che dal porta neon va alla presa, ma collegando direttamente i fili internamente. Oggi non mi funziona più il neon. Sarà un semplice problema di neon, o non potevo collegarlo direttamente alla rete? Grazie per la vostra pazienza..
Darlington Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Intanto, di che neon parliamo? Classico con accensione ferromagnetica o con reattore elettronico? Eliminare la morsettiera non porta di sicuro danni al neon, eliminare il reattore oppure lo starter comporta che il neon non si accende, ma allora avrebbe dovuto non funzionare da subito.
andrestel Inserita: 8 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 Grazie per la risposta Darlington Sinceramente non saprei dirti se ferromagnetico o reattore, sicuro è che non è la classica plafoniera da soffitto con morsettiera interna, ma di quelle che si mettono sopra il piano lavoro della cucina e si collegano alla presa con il loro cavo, ed hanno il l'interruttore sulla plafoniera. Io per spazio e praticità, l'ho collegato ad un interruttore di rete Non credo di aver sbagliato...se no come dici tu, non sarebbe funzionato da subito...o noo?!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora