luca3262 Inserito: 8 febbraio 2017 Segnala Inserito: 8 febbraio 2017 Ciao a tutti. Vorrei chiedere se a qualcuno è capitato questo tipo di malfunzionamento: Mi è stato portato in riparazione questo tv lcd led modello SHARP 32LD145E. Il cliente mi ha detto che il tv funzionava , lo ha spento (ha solo lo stand by) per portarlo in un'altra stanza. Alla successiva accensione il tv non si avviava mostrando questo comportamento: il led rosso dello stand-by era regolarmente accesso. premendo il pulsante di avvio iniziava regolarmente la sequenza dei 4-5 lampeggi alternati rosso -blu del LED STD-By ma poi la ripeteva all'infinito non avviando nient'altro. Per riportarlo in STAND-BY bisogna staccare la spina AC 230V e reinserirla . Pensando ad un guasto dell'alimentatore ho aperto il TV ma mi pare che ci siano tutte le tensioni (5V, 12V, 24V). Pensando ad un corto o ad un guasto sulla scheda main VESTEL 17MB82 ho cercato il circuito di protezione per vedere se il livello logico di protezione era basso o alto (se alto tutto ok) ed era alto (3,3V sul collettore del transistor Q9). Non saprei che altro fare. Un suggerimento? Grazie a tutti e buon lavoro.
joeh Inserita: 8 febbraio 2017 Segnala Inserita: 8 febbraio 2017 fw sputtanato sharp ma rimarchiate made in Turchia ....ah ste vestel
luca3262 Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Ho seguito l'indicazione di Joeh e ho aggiornato il firmware seguendo pedissequamente le istruzioni sul sito download della SHARP, scaricando il software in una chiavetta nuova formattata FAT32 come richiesto. Inserita nel TV e seguendo le istruzioni del sito, il TV dopo qualche minuto si è riavviato e ora funziona normalmente. Grazie. A questo punto potrei inserire in "guasti risolti", appena ho capito come si fa. Ciao di nuovo. Luca
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 semplice,basta aprire lì una nuova discussione di sintesi
Messaggi consigliati