Vai al contenuto
PLC Forum

TV LED SHARP 32LD145E all'avvio il led rosso blu continua a lampeggiare e non fa altro

Messaggi consigliati

Inserito:

:toobad: Ciao a tutti.  Vorrei chiedere se a qualcuno è capitato questo tipo di malfunzionamento: Mi è stato portato in riparazione questo tv lcd led modello SHARP 32LD145E.  Il cliente mi ha detto che il tv funzionava , lo ha spento (ha solo lo stand by) per portarlo in un'altra stanza.  Alla successiva accensione il tv non si avviava mostrando questo comportamento: il led rosso dello stand-by era regolarmente accesso. premendo il pulsante di avvio iniziava regolarmente la sequenza dei 4-5 lampeggi alternati rosso -blu del LED STD-By ma poi la ripeteva all'infinito non avviando nient'altro.  Per riportarlo in STAND-BY bisogna staccare la spina AC 230V e reinserirla .

Pensando ad un guasto dell'alimentatore ho aperto il TV ma mi pare che ci siano tutte le tensioni (5V, 12V, 24V).  Pensando ad un corto o ad un guasto sulla scheda main VESTEL 17MB82 ho cercato il circuito di protezione per vedere se il livello logico di protezione era basso o alto (se alto tutto ok) ed era alto (3,3V sul collettore del transistor Q9). 

Non saprei che altro fare.  Un suggerimento?        Grazie a tutti e buon lavoro. 

7266.jpg

Inserita:

fw sputtanato :)

sharp :) ma rimarchiate :D made in Turchia ....ah ste vestel :)

Inserita:

:)  Ho seguito l'indicazione di Joeh e ho aggiornato il firmware seguendo pedissequamente le istruzioni sul sito download della SHARP, scaricando il software in una chiavetta nuova formattata FAT32 come richiesto.  Inserita nel TV e seguendo le istruzioni del sito, il TV dopo qualche minuto si è riavviato e ora funziona normalmente.

Grazie.      A questo punto potrei inserire in "guasti risolti", appena ho capito come si fa.    Ciao di nuovo.   Luca

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

semplice,basta aprire lì una nuova discussione di sintesi