massimo.impagna Inserito: 9 febbraio 2017 Segnala Inserito: 9 febbraio 2017 Salve a tutti chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema con la mia sedia massaggiante. Da qualche tempo il calore delle sfere non funziona. Si accendono i led delle sfere ma non fanno calore, mentre il resto funziona perfettamente. Quindi di conseguenza mi domandavo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo tipo di problema e come ha risolto. In allegato metto le foto fronte retro della scheda elettronica (specchiata). Essendo componentistica smd ho qualche difficoltà a trovare il guasto. Inizialmente ho escluso le resistenze delle sfere in quanto entrambe non funzionano ma se sono in serie basterebbe una a non funzionare per compromettere l'altra, o no? Chiedo a voi da dove é meglio iniziare. Grazie in anticipo
mimoza Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Ciao Massimo, io non me ne intendo di sedili massaggiatori, ma vedendo la scheda, i mosfet QB2-QB3, QA2-QA3, formano un ponte Ad H, Probabilmente Qb1 e Qa1sono i transistor di pilotaggio. quell'integrato che si vede a 18 pin sicuramente è un processore destinato al controllo. Io se dovessi ricercare il problema , partirei dal verificare le sfere, la loro continuità, e verificherei se dove sono collegate esce tensione. Potrebbe sicuramente essere in PWM. Non conosciamo la tua preparazione tecnica, ma soprattutto la stumentazione in tuo possesso,. Angelo
Messaggi consigliati