alexmarines Inserito: 9 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2017 Ciao ragazzi.. sto andando al manicomio! non riesco a capire cosa sia questa patina che lascia su tutte le stoviglie(pentole,posate) e sul portellone! sembra che li ha cotti... ho fatto il cura lavastoviglie,ho tolto il brillantante ma continua! metto delle foto in allegato per farvi capire il problema: la parte di acciaio sotto la vaschetta è il colore originale! tutto intorno invece si è oscurato! questo è l'effetto che fa anche sulle stoviglie!! cosa potrebbe essere??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thomas24 Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 Mi verrebbe da pensare che l'acqua è troppo calcarea quindi quella patina bianca potrebbero essere depositi di calcare... Hai caricato il sale nel serbatoio? è impostato al giusto livello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 Ciao Thomas, sì il sale c'è ed anche la durezza dell'acqua è settata. Più che patina bianca, direi che è una patina tipo scura... Come argento scurito. Ieri comunque ho smontato la vaschetta e ho tolto tutto il brillantante residuo all'interno. Ho rifatto un ciclo a vuoto con aceto e sembra che il portellone sia tornato splendente! Oggi provo a fare un lavaggio delle stoviglie e ti aggiorno, così vediamo se il problema era il brillantante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Ma che brillantante usi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Per caso, hai cambiato prodotti, o dosaggio? Altrimenti, visto che il sale c'è, hai fatto caso se l'addolcitore funziona (e se fa periodicamente dei cicli di carico e scarico dell'acqua appena fai partire il programma, per pulire le resine con la soluzione salina)? Un'altra cosa... per caso stai lavando degli oggetti che hanno parti in alluminio? Ad esempio anche alcune padelle o pentole, hanno il fondo in alluminio... hai notato opacizzazione di alcuni di questi oggetti? Capace anche che sia stato il brillantante, come diceva houseworkexpert... strano però, a me la miele non me lo ha mai fatto, con nessun tipo di brillantante. Da quanto tempo lo fa? Inoltre, assicurati che il getto sia sempre lo stesso, e che gli irroratori (coi fori tutti belli liberi) girino correttamente tutti e tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Ragazzi il problema è ancora presente!! Uso sempre gli stessi prodotti.. Tabs della fairy e ora ho provato a mettere l'aceto al posto del brillantante.. Le pentole di acciaio sembrano aver preso un colore bluastro!! Ieri alla partenza ha fatto un paio di scarichi e carichi.... Normalmente però alla partenza fa lo scarico, poi il carico ed inizia a lavare.. Le eliche sono pulite e girano bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 Fai fare un lavaggio con un prodotto realizzato dalla casa madre, lava i filtri, controlla le impostazioni del decalcificatore e del dosatore del brillantante. Prova a usare il brillantante della finish. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Anche io usavo aceto... ma poi ho capito che lascia un sacco di residui nella vaschetta del brillantante, e non possono essere rimossi. Concordo anche io col ciclo di pulizia. Lo scarico e carico di acqua, più volte e in sequenza, indicano proprio la rigenera delle tesine. Quindi, PER ORA, conviene cercare la causa altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 L'aceto l'ho messo ora per la prima volta... Anche con il brillantante faceva lo stesso problema! Devo provare a fare il lavaggio con il cura lavastoviglie anche se ho i miei dubbi... L'ho fatto con l'aceto l'altro giorno ed era uscita splendente la lavastoviglie..... Poi ho fatto un lavaggio delle posate e pentole sono tutte con delle patine bluastre sopra... Come se fosse una pellicola di detersivo... Ho provato a lavarla a mano una pentola con olio di gomito ma non va via!!! Ho notato anche che lascia una patina di bianco all'interno.. Avevo settato la durezza in base alla mia acqua... Conviene aumentare o diminuire il valore della durezza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Prova a fare un ciclo di lavaggio con un detersivo diverso. Se vuoi un consiglio, vai nel primo supermercato ben fornito e prova a comprare una sacchetta di finish polvere, costa meno di 6 euro e ci fai almeno 60 lavaggi se lo dosi bene (e non 40 come dicono loro), quindi solo 10 centesimi a lavaggio... Io sto usando finish quantum e con mia sorpesa, pulendo il filtro, ho trovato tracce del suo componente gel blu!!! La polvere, e al limite le normali pastiglie, restano la miglior scelta! Il discorso della durezza dell'acqua vale nel caso in cui non usi detersivo contenente già sale, se la tua acqua non supera un certo grado di durezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2017 Allora piccolo aggiornamento... Ho lavato le pentole a mano con aceto caldo e sono tornate splendenti!!! Quindi potrebbe essere un problema di detersivo!! Strano perché fino all'altro giorno tutto era ok... Forse si saranno alterate?? Possibile?? Domani compro altro detersivo e vi aggiorno.... Speriamo bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2017 Spoiler Anche io usavo aceto... ma poi ho capito che lascia un sacco di residui nella vaschetta del brillantante, e non possono essere rimossi Io uso l'aceto quello trasparente come l'acqua e non ha lasciato nessun residuo. Sono quasi 6 anni. Secondo me quello giallo è meno puro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 ragazzi tutto alla grande!! con altre tabs della svelto che avevo non mi ha dato problemi!! la cosa che non capisco è perchè sia successo all'improvviso!!eppure è sempre la stessa confezione di tabs della fairy!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 Sono contento che si sia risolto il problema! Boh, vai a capire... so che le fairy sono sovradosate e fanno un mare di schiuma difficile da risciacquare (invece è bene che il detersivo per lavastoviglie non sia schiumoso) perché sono adatte più che altro per i carichi eccessivamente grassi. Non è che le hai usate con dei carichi improvvisamente meno sporchi? Comunque, se ti interessa, le pastiglie pril e le finish non fanno schiuma e si risciacquano benissimo. Ma nella mia miele il pril lava molto meglio del finish. Ho letto ottime recensioni anche sulle tabs svelto. Facci sapere se ci sono novità in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmarines Inserita: 14 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2017 va bene grazie mille!! per ora le svelto stanno andando bene! proverò la pril! grazie ancora a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati