Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio lavatrice - lg ---> siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti, vi leggo da ormai 3 settimane e ho cercato tutte le informazioni utili all'acquisto di una nuova lavatrice dato che la mia "mai-amata" hotpoint ariston slim è passata a miglio vita da circa 3 settimane dopo 6 anni di utilizzo ( l'ultimo anno è stata riparata gia 2 volte)

Dopo aver valutato e poi scartato la possibilità dell'acquisto di una lavasciuga (ahimè) avevo ristretto la cerchia tra ardo (poi scartato perche qui a napoli  non ho punti vendita ne assistenza ) miele (troppo costosa al momento ma poi mi è stata sconsigliata perche ho qui una acqua molto calcarea)  aqualtis ( scartata perche mi crea fastidio l'apertura dell'oblo da sinistra verso destra e poi con la Ariston non ho una buona esperienza compresa una lavastoviglie acquistata ad aprile e che NON lava) mi resta la LG

le mie esigenze sono molto pratiche : mi interessa prima di tutto il lavaggio a 60 gradi perché ho un figlio allergico e quindi biancheria personale e da letto ho la necessita di questo tipo di lavaggio e mi piace l'opzione del risciacquo antiallergico ( quindi presumo a 60°) . per lo stesso motivo i 7 chili mi sono necessari per il lavaggio di trapunte : per cui  sono scartate le cariche dall'alto che voi amate ( onestamente a portare a lavare le trapunte una volta al mese in lavanderia non è il caso sia economicamente sia perchè in casa uso i  detersivi specifici senza ammorbidente etc etc ;D)

Di quelle consigliate qui sul forum mu resta la LG e arrivo al dunque. Sono indecisa tra questi modelli:

FH2G6QDN2  modello 7 chili , capacita in litri della vasca 58, le opzioni di lavaggio sono  Partenza ritardata, Riscacquo antiallergico, Prelavaggio, Intensivo, Antipiega e soprattutto oblo trasparente . in offerta a 400 €