Bernheart Inserito: 9 febbraio 2017 Segnala Share Inserito: 9 febbraio 2017 Buongiorno a tutti, ho acquistato per una cifra irrisoria un TV samsung 32" (modello LE32D400E1W), in quanto da riparare: è presente il seguente problema, visibile in figura. Così ho proceduto a smontare il televisore, per cercare l'origine del guasto; in giro per la rete ho notato che molto spesso problemi di questo tipo sono causati da falsi contatti fra le strisce che collegano il pannello al circuito che lo pilota. Smontato il televisore e giocando con tale striscia (seconda figura) lo schermo continuava a presentare lo stesso problema. Allora son passato a verificare la continuità dell striscia bianca che collega la circuiteria del pannello alla scheda sul retro: qui è tutto ok (figura 3). Secondo voi, a cosa è dovuto il problema? p.s. c'è da dire che nemmeno il touch dei pulsanti sul tv funziona, ma il sensore IR sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 al pannello,per questo l'avevano buttato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bernheart Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 Proprio il pannello in sé quindi? nulla che si possa fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 prova a togliere la cornice e toccare i flex che escono dalla matrice,in particolare quelli laterali e vedi se l'immagine ritorna (non ci sperare troppo). In tal caso c'è ancora qualche speranza di risolvere con spessori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bernheart Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 Ho rimosso le cornici, ma l'unico "collegamento" tra il pannello e la circuiteria è quello in figura 2 (che tra l'altro scalda all'inverosimile) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 lateralmente non c'è nulla? Prova a sollecitare delicatamente quelli sul lato superiore allora,dopodichè..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bernheart Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2017 No Riccardo, lateralmente, nulla. Ho provato a sollecitare più che "delicatamente" il lato superiore del pannello ma anche in questo caso, nulla. Immagino quindi debba buttare quel pannello. Che tu sappia, cosa posso reciclare da quel televisore? Quelle schede possono essere riadattabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2017 vendile su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2017 quali sono i componenti che scaldano sulla scheda matrice?? sono indizio di malfunzionamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati