antoniosap Inserito: 9 febbraio 2017 Segnala Inserito: 9 febbraio 2017 Buon giorno a tutti, vorrei costruire un alimentatore per giradischi stabilizzato 16v ac, mi sapreste dire i componenti necessari e come assemblare il tutto. Grazie
Adelino Rossi Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Quote alimentatore per giradischi stabilizzato 16v ac, sei sicuro che sia ac e non DC?
antoniosap Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 si, corrente alternata.
patatino59 Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Lo stabilizzatore deve trovarsi nel giradischi. Fuori c'è solo il trasformatore ! Che problema hai ? Ti manca completamente o è guasto?
antoniosap Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 il problema è che non lo trovo in commercio, ne ho uno con selettore ma posso scegliere 15v e a mio avviso non è un gran che riscalda tantissimo. posto una foto delle specifiche.
dnmeza Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Quote vorrei costruire un alimentatore per giradischi stabilizzato 16v ac non a torto Adelino R. ha chiesto, poi è scritto "Umin=16V AC" ...... , che tradotto vuol dire : tensione 16 Volt minima in corrente alternata, corrente max = 150 mA a 50 Hz quindi serve un trasformatore minimo o superiore a 10 W con primario 220 V e secondario 16 V , poi la cosa migliore sarebbe capire la tensione richiesta in c.c. o meglio la marca ed il modello del giradischi, per avere una risposta adeguata, o comunque dell'assemblaggio.
Vicus Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Serve ac perché il motore del piatto è in alternata. Un trasformatore originale su ebay l'ho pagato più di 50€.
antoniosap Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 il problema è che non lo trovo in commercio, ne ho uno con selettore ma posso scegliere 15v e a mio avviso non è un gran che riscalda tantissimo. posto una foto delle specifiche. la marca e il modello si legge sulla foto, comunque il giradischi è un Thorens td 166 mkII.
antoniosap Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 la marca e il modello si legge sulla foto, comunque il giradischi è un Thorens td 166 mkII. posto foto del motore
rfabri Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Si può far fare tale e quale all'originale come carateristiche e non costa moltissimo, casomai fammi sapere, bye
rfabri Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Se ti interessa mi informo dove mi fornisco io, poi ti so dire costi e tempi, solitamente veloci ed economici, bye
rfabri Inserita: 18 febbraio 2017 Segnala Inserita: 18 febbraio 2017 Mandi una foto del trafo con le misure , grazie, bye
Messaggi consigliati