Carlo1976 Inserito: 9 febbraio 2017 Segnala Inserito: 9 febbraio 2017 Salve ho un problema con il ferro da stiro Termozeta, praticamente non esce il vapore: il ferro sembra funzionare normalmente, si scalda sia il ferro stesso che la caldaia posta nella base, e se premo il tasto vapore, si sente una specie di mitraglietta (credo sia la pompa), ma non esce il vapore. da cosa può dipendere oltre al calcare nei tubicini. grazie in anticipo x la collaborazione p.s. a cosa servono quelle molle nei tubi?
Carlo1976 Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Salve ho un problema con il ferro da stiro Termozeta, praticamente non esce il vapore: il ferro sembra funzionare normalmente, si scalda sia il ferro stesso che la caldaia posta nella base, e se premo il tasto vapore, si sente una specie di mitraglietta (credo sia la pompa), ma non esce il vapore. da cosa può dipendere oltre al calcare nei tubicini. grazie in anticipo x la collaborazione p.s. a cosa servono quelle molle nei tubi?
giogio160 Inserita: 9 febbraio 2017 Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 Ciao, le molle nei tubi serve a non far strozzare il tubo nelle piegatura. Se sicuro che la caldaia scaldi?
Carlo1976 Inserita: 9 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2017 si, la caldaia diventa caldissima, ma è come se l'acqua non entrasse al suo interno
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 ho riunito le due discussioni,continua qui senza aprirne di nuove
giogio160 Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Ma il tubicino l'hai staccato tu dall elettropompa? Prova ad alimentare direttamente l elettropompa e vedi se funziona. Comunque vedo che la caldaia è provvista di scheda elettronica, speriamo che non sia lei il problema.
Carlo1976 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 si il tubicino l'ho tolto io. ho provato a togliere i morsetti di alimentazione della pompa (cavo blu e cavo marroncino) ma non vengono via. altra domanda: la pompa funziona sempre o solo quando si preme sul tasto vapore? perché se fosse cosi non riesco a spiegarmi come fa l'acqua dal serbatoio ad andare nella caldaia posta nella base? (presumo che sia sempre in funzione e che aspiri l'acqua dal serbatoio e la mandi nella caldaia posta sulla base, e da qui esca dal ferro per differenza di pressione) inoltre quel rumore tipo mitraglietta è dato dalla pompa oppure c'è qualche altra cosa? grazie a tutti x la collaborazione
giogio160 Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 Ciao forse il rumore della mitraglietta è l elettrovalvola, l elettropompa non sta sempre in funzione, entra in funzione quando manca acqua alla caldaia.
Carlo1976 Inserita: 11 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 ho staccato l'elettropompa e provato: funziona. A questo punto credo sia solo la scheda. grazie a tutti per la collaborazione
giogio160 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Ciao, in serie a qualche filo dellelettropompa ce Collegato qualche termostato? .
giogio160 Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 Purtroppo dalle foto non si vede molto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 febbraio 2017 Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 questa mania assurda dei produttori a mettere schede elettroniche inutili e inaffidabili in apparecchi che scaldano e lavorano con l'acqua!
Carlo1976 Inserita: 12 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2017 in serie alla pompa non c'è nessun termostato, l'unica cosa che sta sotto alla caldaia ed è collegata alla scheda, è questo piccolo sensore (non so neanche cosa sia, forse un fusibile o sensore di temperatura, sicuro qualcosa che lavora con la temperatura per essere collegato alla caldaia); ho provato a misurare la continuità e mi da infinito, forse è questo il problema? grazie ancora a tutti
giogio160 Inserita: 13 febbraio 2017 Segnala Inserita: 13 febbraio 2017 Ciao, forse è un termofusibile, se è lui ed è interrotto è lui la causa, se riesci a sfilarlo da li fai una foto ed avrai conferma. Ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 febbraio 2017 Segnala Inserita: 14 febbraio 2017 a me sembra un diodo,tipo diac ma cosa c'entra con la caldaia?
Messaggi consigliati