gerardo64 Inserito: 9 febbraio 2017 Segnala Inserito: 9 febbraio 2017 Buonasera, sono nuovo del forum e dopo aver letto diverse discussioni vi espongo il problema che mi ritrovo a dover risolvere: il tv sharp lc46le810 che devo riparare mi presenta il difetto di spegnersi ad intervalli di 6/7 minuti dopo le 20,00 di sera. Ho effettuato un aggiornamento firmware pensando di poter risolvere così, ma il problema si è comunque ripresentato. Ultima spiaggia penso che sia il Service mode. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche dritta per risolvere il problema.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 febbraio 2017 Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Quote Ultima spiaggia penso che sia il Service mode il service mode non è un componente o un firmware che si guasta,non capisco la tua affermazione. Se comunque il problema è legato all'orario,io indagherei sull'alimentatore che magari va in protezione o non segue gli andamenti della tensione di rete
gerardo64 Inserita: 10 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2017 Buonasera Riccardo, la tv in oggetto durante la giornata rimane accesa tranquillamente e non si spegne, cosa che imvece succede di sera verso le 20,00 e continua così all'infinito ( si fa per dire). Il fatto è che si spegne da sola, prova a accendersi nuovamente tre o quattro volte, alla fine si riaccende e rimane accesa per circa sette minuti, dopodiché si rispegne. Questo ciclo si ripete all'infinito, come dicevo prima. Ho pensato al Service mode perché ritengo che se fosse un problema hardware anche durante la giornata si dovrebbe manifestare il problema e non solo di sera, mentre se c'è una sorta di memoria dell'errore riconducibile all'orario l'unico modo per saperlo è controllare con il Service mode. Comunque grazie del tuo interesse e ti sarei grato se mi potresti indicare come entrare in Service mode ed eliminare eventuali errori presenti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2017 Segnala Inserita: 11 febbraio 2017 nella sezione service mode ,se cerchi,ci dovrebbe essere la procedura.Mi pare occorresse tenere premuti due tasti sul cruscotto e inserire la spina
gerardo64 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Buongiorno a tutti, dopo gli innumerevoli tentativi per entrare in Service Mode tutti falliti ho deciso di dare uno sguardo alla sezione guasti risolti. In questa sezione ho trovato i post di qix70 e di personaggio, i quali hanno risolto un problema simile al mio sostituendo sulla sk alimentazione i 4 fotoaccoppiatori Cosmos 817. Mi sono quindi messo alla loro ricerca, trovandone altri 4 simili per caratteristiche elettriche e li ho sostituiti. La tv ora funziona regolarmente, visto che è stata accesa in prova per alcune sere senza che manifestare alcun problema. Un ringraziamento a qix70 e personaggio per i loro post sulla risoluzione del problema, comunque rimane l'incognita della difficoltà per entrare in Service Mode con la tastiera capacitiva di cui è dotato questo televisore. Ciao a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 febbraio 2017 Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 vedi l'importanza della sezione guasti risolti? Appena certo posta la soluzioni anche tu
gerardo64 Inserita: 19 febbraio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2017 Denuncio la mia ignoranza e invito voi a postare questa discussione nel forum Guasti risolti, fermo restando la conferma della risoluzione del mio problema. Saluti.
Messaggi consigliati